altri sport

NBA, derby di Los Angeles: il suono della sirena consegna la vittoria ai Lakers, grazie LeBron

Redazione DDD

L’NBA è ripartita. Nella notte, a Orlando”, è andato in scena il derby di Los Angeles tra Lakers e Clippers con la vittoria dei gialloviola per 103-101 al termine di una gara molto intensa.

I giocatori NBA non vedevano l’ora di rimettersi a guardare partite dal vivo. Non a caso molti di loro, come Carmelo Anthony a Kyle Lowry, come DeMar DeRozan, Damian Lillard e CJ McCollum, erano presenti a bordo campo per seguire da vicino il derby di Los Angeles. Il derby di LA non ha avuto luogo allo Staples Center di fronte a 20mila tifosi, ma lo spettacolo in campo non è mancato. Anthony Davis, che aveva ricevuto un colpo agli occhi nella partita pre-campionato di sabato contro Orlando, si è rivelato in forma eccezionale, contribuendo alla vitroeia con 34 punti e 8 rimbalzi, trasformando 16 dei 17 tiri liberi disponibili.

Per la vittoria dei Lakers, è stato decisivo LeBron James con un canestro a 12.8 secondi dalla sirena (16 punti e 11 rimbalzi per King James). Bene Davis, autore di 34 punti: “Mi è sembrato gioco vero, due squadre che hanno lottato. Non posso lamentarmi di questa prima partita”, le parole dello stesso Davis rilasciate a ESPN. Questa vittoria rende i Lakers saldamente ai vertici della classifica della Western Conference con un record di 59 vittorie e 14 sconfitte. I Clippers rimangono al secondo posto a quota 44-21.