DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

4 settimane al derby di Madrid, countdown Hazard: Zizou lo vuole in campo contro l’Atletico

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 26: Eden Hazard of Real Madrid leaves the pitch with an injury during the UEFA Champions League group A match between Real Madrid and Paris Saint-Germain at Bernabeu on November 26, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Real Madrid-Atletico Madrid alle 16.00 del 1' febbraio: Hazard sarà al top con i Blancos?

Redazione DDD

Hazard continua a essere la grande preoccupazione di Zidane. Gennaio sarà un mese duro per il Real Madrid: oltre agli impegni di Lega, in calendario ci sono anche la Supercoppa spagnola e la Copa del Rey. L'allenatore francese si aspettava di riavere il crack belga a disposizione per la preparazione invernale durante la sosta natalizia, ma tra i medici e il giocatore stesso hanno concordato di non forzare i tempo del suo ritorno, almeno fino a quando il suo problema alla caviglia danneggiata non potrà essere considerato completamente risolto.

Hazard accusa ancora i postumi del pestone che il suo connazionale Meunier gli ha rifilato nella notte del 2-2 fra Real Madrid e Psg lo scorso 26 novembre al Bernabeu. Fra otto o dieci giorni, Hazard spera di iniziare a toccare la palla: il suo sogno  sarebbe quello di essere al top per il derby del Bernabeu contro l'Atletico Madrid del Cholo, fissato per sabato 1 febbraio (16.00).

Un derby che servirebbe al belga per togliersi di dosso la spina di non aver ancora brillato nelle grandi partite della Liga. Nel derby di andata contro i rojiblancos al Wanda Metropolitano, Hazard è passato inosservato (era la sua quarta partita dopo l'infortunio che ha ritardato il suo debutto all'inizio della stagione), mentre ha dovuto saltare il SuperClasico del Camp Nou a dicembre sempre per infortunio.

Proprio questi infortuni hanno impedito a Hazard di raggiungere i mille minuti di gioco disputati in partite ufficiali, in questa stagione con la maglia del Real. Hazard è a quota 982 minuti giocati (45,5% del totale), ovvero il nono giocatore più usato da Zidane.

Potresti esserti perso