DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

4000 tifosi al derby della Florida, ma mancherà lo squalificato Higuain: il suo allenatore “Pipita, così non va bene”

Niente Higuain al derby della Florida

Il Pipita salterà per squalifica il derby di domani contro l'Orlando City: a Gonzalo Higuain è stato detto di calmarsi dopo un burrascoso inizio del suo periodo in Major League Soccer.

Redazione DDD

L'ex attaccante di Real Madrid e Juventus è stato espulso alla sua sesta presenza con l'Inter Miami di David Beckham dopo aver litigato con gli arbitri sulla scia della sconfitta dello scorso fine settimana a Montreal. Higuain, nominato capitano dall'allenatore Diego Alonso in assenza dell'infortunato Luis Robles, sarà ora squalificato per il derby della Florida del sud di sabato con Orlando City, proprio mentre le speranze playoff di Miami sono in bilico. Higuain, 32 anni, ha mostrato lampi della sua classe da quando è passato dai campioni di Serie A a settembre, ma ha anche un rigore contro Philadelphia e poi c'è stata la sua ultima reazione al termine della deludente sconfitta per 2-1 contro la squadra di Thierry Henry.

La squadra di Beckham, attualmente fuori dai playoff a sole quattro partite dalla fine, non potrà contare nel derby sull'argentino che, nonostante abbia segnato solo una volta finora, è stata una delle più potenti minacce offensive di Miami: "Non ci piace che nessun giocatore venga espulso, ne abbiamo parlato", ha detto il tecnico Diego Alonso all'AFP: "Personalmente, mi piacciono i giocatori che difendono la squadra ma in campo. Non è necessario essere espulsi per dimostrare il proprio impegno perché Gonzalo è molto impegnato con la società, i compagni e lo staff tecnico". I giocatori di Miami erano insoddisfatti degli arbitri per aver convalidato il gol della vittoria di Montreal e, secondo il difensore Leandro Gonzalez-Pirez, hanno avuto un atteggiamento "arrogante" che ha innescato l'esplosione di Higuain.

"È qualcosa che dobbiamo correggere ", ha continuato Alonso, "Anche l'arbitro non può essere una scusa per noi. Abbiamo parlato in privato e di come possiamo andare avanti. La mancanza di Gonzalo è indubbiamente importante per la squadra, ma abbiamo giocato bene anche senza di lui". Secondo le regole della MLS, Higuain non sarà ammesso allo stadio dell'Inter Miami questo fine settimana a causa della sua sospensione, ma circa 4.000 tifosi riceveranno i biglietti mentre il club tenta di concludere una stagione del debutto che sul campo si è rivelata difficile. Alcune centinaia di tifosi sono stati ammessi al pareggio per 1-1 con l'Atlanta il 14 ottobre, ma questa sarà la folla più numerosa ad assistere a una partita da quando la nuova arena, costruita sul sito del vecchio Lockhart Stadium di Fort Lauderdale, è stata aperta all'inizio di quest'anno.

Potresti esserti perso