DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Abdallah Sima, senegalese, 19 anni: mattatore del derby e cliccatissimo, lo Slavia Praga teme già di perderlo…

Grandi gol e grandi prospettive per il talento dello Slavia Praga, cliccatissimo e ricercatissimo su Transfermarkt e siti di analisi calcistiche

Redazione DDD

"Il derby è nostro!", hanno gridato al fischio finali dell'arbitro i dirigenti dello Slavia Praga nella tribuna per gli ospiti dello stadio Letná dello Sparte, un urlo così forte che tutte le viscere dello stadio potevano sentirlo. Poi dirette social e danze e festeggiamenti in spogliatoio. Abdallah Sima in particolare ha esultato per la doppietta segnata nel suo primo derby contro lo Sparta. La domanda che si fanno però tutti adesso a Praga è quanto durerà con la maglia dello Slavia un senegalese di 19 anni. Abdallah Sima è arrivato a Praga solo un mese fa e da allora ha un bilancio di sette partite e sette gol tra campionato nazionale ed Europa League. Secondo Transfermarkt è stato il calciatore più cliccato al mondo nelle ultime ore, ma anche questo rinomato server di analisi non ne ha ancora determinato il valore.

"Uno dei miei colleghi dice che Dio lo ha mandato da noi come risarcimento per quanto accaduto Danimarca", ha scritto il presidente dello Slavia Jaroslav Tvrdík, alludendo all'eliminazione nei preliminari di Champions League ad opera del Midtjylland. "Se è sano, modesto, umile e lavora sodo come ha fatto fino ad oggi, il suo trasferimento sarà il record del campionato ceco. Abbiamo già rifiutato la prima offerta per un importo insignificante". L'allenatore dello Slavia Praga, Jindřich Trpišovský, dal canto suo: "Dopo il secondo gol, mi chiedevo se sarebbe rimasto qui, cosa succederà dopo. Quando un giocatore diciannovenne così forte potrà essere visto non solo in campionato, ma anche in Europa, in una epoca in cui scout e analisti vanno a vedere tutte le partite, si rischia grosso di perderlo. Ma anche se fosse così, non voglio saperlo".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso