Samuel Eto'o continua a creare scandalo e polemica in Camerun. L'attuale Presidente Federale, nelle ultime ore è finito al centro della polemica a seguito delle turbolente convocazioni della sua Nazionale in vista della prossima Coppa d'Africa. Nel mirino c'è la mancata convocazione dell'attaccante, Vincent Aboubakar e il motivo sembra essere tutt'altro per scelta tecnica.
COPPA D'AFRICA
Aboubakar escluso dalla Nazionale per motivi di “record”: Eto’o attaccato in Camerun


Record in pericolo, Eto'o esclude Aboubakar dalla Coppa d'Africa del Camerun
—La voce arriva dal portale inglese The Sun, che analizza la situazione che si conferma essere molto spinosa. Sotto il mirino dell'accusa c'è Samuel Eto'o che secondo il tabloid inglese avrebbe escluso l'attaccante ex Porto per motivi di record. Infatti Aboubakar è al secondo posto nella classifica marcatori all-time della nazionale camerunense, a undici gol dal primo posto, occupato proprio da Eto'o a quota 56. Caso convocazioni che nei giorni scorsi ha portato all'esonero di Marc Brys, che nonostante ciò ha deciso di pubblicare le proprie convocazioni.
In che senso? Ebbene si, il tecnico uscente non avendo avuto una comunicazione scritta dell'esonero ha pubblicato i nomi degli uomini scelti per la competizione, tra cui spuntava il nome di Aboubakar. Ben diversa invece la lista del suo successore David Pagou, dove tra gli esclusi figura anche "l'attaccante della discordia".

Una situazione non semplice, l'ennesima che si è creata con Samuel Eto'o a capo della federazione. Un rapporto complicato, a tratti impossibile. Con l'ex Inter che sembra essere un lontano parente dell'uomo apprezzato con gli scarpini da gioco ai piedi. La vicenda è ancora nel vivo e nelle prossime ore ci potrebbero essere importanti novità, mentre si vocifera l'ennesima lettera di dimissioni per l'ex attaccante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/93e753b186b021a1cf00516a42bd8e03.png)