00:28 min
LA FIRMA DI NACHO

Accordo totale Real Madrid-Nacho: rinnoverà fino al 2023

Redazione DDD

Cadena 'SER' riferisce che il Real Madrid e Nacho Fernández hanno già raggiunto un accordo per rinnovare il loro rapporto contrattuale. Il terzino sarà impegnato per due stagioni, cioè fino al 2023, anziché tre, fino al 2024.

I rumors sono diventati ormai davvero tanti e ricorrenti: Nacho sta per rinnovare con il Real Madrid. Sono già due i media che riportano con grande precisione l'accordo tra terzino e direttivo. 'Goal' indicava un prolungamento fino al 2024 ma, ora, Cadena 'SER' assicura che manca solo l'ufficialità ma che il contratto andrà a scadenza un anno prima nel 2023. Questa modifica potrebbe essere scaturita dalle trattative tra la società e l'agente del giocatore. Il club ha delineato una politica austera nei confronti del mercato e della continuità dei suoi giocatori a libro paga, come conferma l'addio di Sergio Ramos, e forse lo spagnolo accetterà meno anni oltre a uno stipendio sapientemente adeguato al resto del monte ingaggi della squadra.

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

La stagione 2020-21 ha rilanciato l'importanza di Nacho nel Real Madrid. Rispetto alle tante assenze dovute a infortuni o a casi di coronavirus, ha formato una coppia efficace con Militao che ha protetto le spalle di Ramos e Raphaël Varane. In vista del prossimo anno e con Ancelotti alla guida, si presenta come un protagonista utile e di prospettiva, Sebbene Nacho Fernández abbia vissuto un 20-21 da protagonista, il suo ruolo abituale al Santiago Bernabéu e Valdebebas è stato quello di attore non protagonista. Formatosi nella cantera del Real, ha percorso tutte le categorie inferiori fino all'irruzione in prima squadra, dove ha accettato senza riserve un incarico che non occupa la prima fila dei riflettori, ma che è altrettanto fondamentale.

Forse Carlo Ancelotti farà un passo avanti come ha fatto con Zidane o forse dovrà continuare ad assumere quel ruolo di gregario prima dell'incorporazione del versatile e quotato David Alaba.