La scuola di samba Camisa Verde e Branco ha ottenuto l’accesso nell’elite della festa carnevalesca di San Paolo. Come riportato da Ansabrasil, Adriano Leite Ribeiro sarà la “copertina” dell’iniziativa della scuola di samba che 12 anni dopo è stato finalmente riammessa nel gruppo speciale.
calcio estero
Adriano, imperador a 360°: sarà il volto della sfilata del carnevale a San Paolo
Il progetto
La scuola si è riunita questa domenica in presenza del responsabile della firma per la sfilata, l’artista Renan Ribeiro che quest’anno ha aiutato il gruppo a raggiungere questa posizione. Iltitolo del lavoro di Camisa Verde sarà “Adenla-l’imperatore nelle terre dei re” e ripercorrerà la parabola umana e calcistica di Adriano, dall’infanzia fino al suo trascorso nerazzurro nel 2004, anni nei quali Milano ha assistito alle gesta del vero imperatore. Oltre a ciò, nella trama si puó scorgere una commistione di riferimenti religiosi e sociologici improntati sul riscatto dell’Africa e sulla fede afrobrasiliana.
“Una trama storica, ma che lascia anche spazio a momenti più rilassanti e divertenti” ha parlato così Renan Riberio, direttore artistico del progetto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA