DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'Ajax per Bob Marley

Ajax in salsa “reggae”: la terza maglia dei lancieri un omaggio a Bob Marley

AMSTERDAM, NETHERLANDS - DECEMBER 12: Devyne Rensch of Ajax in action during the Dutch Eredivisie match between Ajax and PEC Zwolle at Johan Cruijff Arena on December 12, 2020 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

di Marco Alborghetti – L’Ajax è molto legato a Bob Marley, e la prossima stagione potrebbe suggellare questo rapporto omaggiando la memoria del cantante reggae. Secondo quanto riporta Jack Henderson, tifoso del Chelsea ma appassionato di...

Redazione DDD

di Marco Alborghetti -

L’Ajax è molto legato a Bob Marley, e la prossima stagione potrebbe suggellare questo rapporto omaggiando la memoria del cantante reggae. Secondo quanto riporta Jack Henderson, tifoso del Chelsea ma appassionato di maglie e tra i pochi ad avere accesso a cataloghi esclusivi, i Lanceri dovrebbero disegnare la terza maglia coi colori tipici del cantante rastafariano.

AMSTERDAM, NETHERLANDS - DECEMBER 12: Lisandro Martinez of Ajax in action during the Dutch Eredivisie match between Ajax and PEC Zwolle at Johan Cruijff Arena on December 12, 2020 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

AMSTERDAM, NETHERLANDS - DECEMBER 12: Lisandro Martinez of Ajax in action during the Dutch Eredivisie match between Ajax and PEC Zwolle at Johan Cruijff Arena on December 12, 2020 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Più nello specifico, la maglia sarà total black, ma il bordo del colletto sarà a tinte rosse, verdi e gialle. Stessi colori delle tre stelline che compariranno sopra allo stemma dei lanceri. Già nel 2019 il club irlandese del Bohemian F.C aveva cercato di creare un template ad hoc per la loro terza maglia, salvo poi modificarla per problemi di copyright.

INNO PER CASO

Questa passione per il cantante giamaicano nacque nel 2008 ai margini di un’amichevole giocata tra l’Ajax e il Cardiff City nella città gallese. Allo stadio gli altoparlanti riprodussero “Three little birds”, tra le più celebri canzoni di Bob Marley, e che tutta la tifoseria olandese incominciò a cantare all’unisono.

Tornati in Olanda, il club olandese decise di confermarla come nuovo inno della squadra da riproporre allo stadio e che raggiunse l’apice nel 2018, quando Ky-Mani, il figlio di Bob Marley la cantò prima di una sfida casalinga.

One love” come l’amore dei tifosi per la loro squadra del cuore, e che dall’anno prossimo  renderà ancor più forte il legame con il grande cantante giamaicano.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso