DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ALEX MANNINGER E LA SUA NUOVA VITA

Alex Manninger e i suoi nuovi compagni di squadra: falegnami, muratori, giardinieri…

AUGSBURG, GERMANY - MAY 14: Alexander Manninger, goalkeeper of Augsburg celebrates with the fans after the Bundesliga  match between FC Augsburg and Hamburger SV at SGL Arena on May 14, 2016 in Augsburg, Germany.  (Photo by Micha Will/Bongarts/Getty Images)

Anche quando era tra i pali di mezza Europa, Manninger non ha mai smesso di amare la falegnameria...

Redazione DDD

Alex Manninger si è ritirato quattro anni fa quando di anni ne aveva 40, dopo aver assistito al Liverpool alla nascita della grande squadra di Jurgen Klopp. In Italia ha indossato le maglie di Fiorentina, Torino, Bologna, Siena, Udinese e Juventus. All'estero ha giocato nell'Arsenal e al Salisburgo. Ma cosa fa oggi Alex Manninger? "Faccio un po' di tutto, al contrario del mio periodo da calciatore. Durante la carriera, del resto, c'era poco tempo per fare quello che forse in una vita normale va fatto: per cui godersi i weekend con la famiglia, costruire la casa, trovarsi un lavoro per i prossimi 20 anni, perché arriverai al momento in cui devi fare qualcosa dopo il calcio. Sono tornato al primo amore, sapeva che facevo il falegname prima di diventare calciatore?".

 (Photo by Micha Will/Bongarts/Getty Images)

(Photo by Micha Will/Bongarts/Getty Images)

Quindi abbiamo un Manninger oggi falegname? "Ovviamente - ha risposto Manniger alla domanda di Tuttomercatoweb - facciamo una cosa più in grande, perché a fare solo il falegname fai poca strada. Ma questa esperienza e le conoscenze acquisite mi hanno permesso di occuparmi di arredamenti, costruzioni. Ho creato un network con i professionisti, che sono falegnami, muratori, giardinieri. Mi trovo con gli architetti. In pratica se uno ha un terreno o una casa da ristrutturare, quindi con mobili nuovi e finestre nuove ci sono io a occuparmene. È un lavoro che mi piace tanto".

tutte le notizie di