DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

AUTORETI D'ESPORTAZIONE...

Alla Lazio 4 autogol in Serie A: ora il brasiliano Wallace riparte dal Wuhan Three Lions in Cina

ROME, ITALY - DECEMBER 08: Fortuna Wallace of SS Lazio during the Serie A match between SS Lazio and UC Sampdoria at Stadio Olimpico on December 8, 2018 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Dire che la sua esperienza in Italia non è stata felicissima è dire poco. Ora il difensore brasiliano è volato in Cina…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

I tifosi della Lazio non si sono di certo strappati i capelli alla notizia del suo trasferimento ai turchi dello YeniMalatyaspor nel settembre 2020. Perché, numeri alla mano, il triennio con i biancocelesti di Wallace Fortuna Dos Santos, meglio noto come Wallace, è stato sicuramente da dimenticare. Il difensore brasiliano classe ’94 di Rio de Janeiro era stato prelevato dai portoghesi dello Sporting Braga nell’estate 2016 per 8 milioni di euro. Dopo 67 presenze totali con 2 reti e 1 assist in maglia biancoceleste, Wallace viene più ricordato per le prestazioni negative in campo e per i suoi 4 autogol in Serie A. Con la propria porta il difensore brasiliano ha avuto, dunque, un certo feeling: la prima autorete in Lazio-Cagliari 4-1 del 26 ottobre 2016; la seconda in Napoli-Lazio 4-1 del 10 febbraio 2018; in Lazio-Milan 1-1 del 25 novembre 2018 il terzo autogol; infine la quarta autorete in Lazio-Atalanta 1-3 del 5 maggio 2019. Oltre le mere statistiche, i tifosi della Lazio ricorderanno senza grande nostalgia il derby contro la Roma del 4 dicembre 2016 perso 2-0. Il vantaggio giallorosso è scaturito da un regalo clamoroso di Wallace che, provando un insensato dribbling al limite dell’area di rigore,  si è fatto strappare il pallone dai piedi da Kevin Strootman che, a tu per tu con Szczęsny, ha messo comodamente in rete con un mezzo pallonetto. Nonostante le difficoltà mostrate in parecchie occasioni in campo, Wallace è riuscito ad aggiungere nel suo personale palmarès una Supercoppa Italiana (2017) e una Coppa Italia (2019).

DALLA TURCHIA ALLA CINA: FIRMA CON IL WUHAN THREE LIONS

Nel settembre 2019 Wallace ritorna in prestito al Braga. Nella stagione successiva sbarca in Turchia allo Yeni Malatyaspor. Con le Tigri dell’Est il brasiliano colleziona in tutto 49 presenze in due anni. Nello scorso mese di gennaio Wallace ha lasciato il club giallonero per affrontare una nuova avventura più ad est, in Cina. Il 27enne difensore si è accordato con il Wuhan Three Lions, club fondato nel 2013 e fresco di promozione nella Chinese Super League.

 

 

tutte le notizie di