DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Alla vigilia di un doppio derby FlaFlu in finale carioca, corte serrata del Benfica a Jorge Jesus: Flamengo preoccupato

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - JUNE 18: Head coach of Flamengo Jorge Jesus wearing a face mask leaves after the match between Flamengo and Bangu as part of the Carioca State Championship at Maracana Stadium on June 18, 2020 in Rio de Janeiro, Brazil. The match is played behind closed doors and further precautionary measures against the coronavirus (COVID - 19) Pandemic. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Jorge Jesus è meditabondo e riflessivo: il Flamengo si fida, ma teme ci sia dietro il Benfica che vuole fargli rompere l'intesa con il club brasiliano. Arrivano due derby in finale del campionato di Rio con il Fluminense: perchè il tecnico non...

Redazione DDD

Da quando Jorge Jesus è arrivato al Flamengo nel giugno 2019, l'allenatore portoghese è sempre stato molto elettrico, agitato e comunicativo e questo ha attirato l'attenzione medica sul club rossonero di Rio de Janeiro. Tuttavia, lo scenario è stato diverso negli ultimi giorni e il consiglio di amministrazione del Flamengo si sta preoccupando, sebbene la versione pubblica sia calma e la situazione sia sotto controllo. Il fatto è che dopo l'abbandono di Bruno Lage, il Benfica insiste sulla partenza di Jorge Jesus da Flamengo e l'allenatore è stato più riflessivo negli ultimi giorni. Il tecnico non si è ancora ufficialmente espresso sull'argomento, ma risultano conversazioni tra l'allenatore e il presidente del Benfica, Luís Filipe Vieira. Ecco perché dietro le quinte c'è agitazione sul futuro carioca di Jorge Jesus.

Non solo: Jorge Jesus, cittadino portoghese, stava procedendo con il cambio di residenza dopo il rinnovo contrattuale del pullman con Flamengo, ora fissato fino al giugno 2021, ma le pratiche burocratiche si sono improvvisamente rallentate. Il consiglio di amministrazione del Flamengo vuole restare ottimista, sottolineando che il coach ha recentemente rinnovato il suo contratto. Tuttavia, i dirigenti hanno già notato un cambio di postura di Jorge Jesus e sono preoccupati per il futuro del tecnico. In un'intervista con O Jogo, media del Portogallo, Rodolfo Landim, presidente del Flamengo, ha rivelato di non aver ancora parlato con l'allenatore della proposta del Benfica , anche se hanno cenato insieme venerdì 10 luglio: "Ha un contratto per un altro anno e un impegno con i giocatori a rimanere almeno fino alla fine della stagione". Sulll'insistenza del presidente del Benfica Luís Filipe Vieira, per un accordo con Jorge Jesus: “ Non so se lo abbia fatto e, francamente, non sono interessato a saperlo. Il Flamengo non ha intrapreso alcuna azione perché si fida dell'impegno assunto dal suo allenatore" , ha concluso.

Nel mezzo di questo contenzioso, Jorge Jesus dovrebbe prendere una posizione ufficiale solo dopo la fine del campionato Carioca. Il Flamengo è in finale di competizione ed è atteso da due derby FlaFlu nel giro di una settimana, entrambe le partite contro Fluminense al Maracanã. Dopo aver perso la Coppa di Rio a Tricolore, la squadra guidata da Mister si concentra sulla vittoria del secondo campionato dello Stato.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso