TESTA-CODA CITTADINO

All’Amburgo tutto bene, al St. Pauli tutto male: e se il derby fosse la svolta?

HAMBURG DERBY
Amburgo capolista in 2.Bundesliga, St. Pauli quattordicesimo. Venticinque punti contro undici: quattordici lunghezze a favore dell'Amburgo. Ma nel derby in diretta tv il St.Pauli sogna lo sgambetto

Redazione DDD

Sei partite senza sconfitte. L'Hamburger SV è stato molto bravo nelle ultime settimane. Prima dell'1-1 contro il Kaiserslautern, la squadra ne aveva vinte cinque di fila. E anche l'allenatore dell'HSV Tim Walter non demorde dopo l'ultimo: "Ciò che non ci uccide ci rafforza".

Amburgo alla grande, St. Pauli in crisi

In effetti, il St. Pauli affronta il prossimo derby, in campo venerdì 14 ottobre alle 18.30, con molto meno vento in poppa. L'1-2 contro il Braunschweig è stata la settima partita di campionato consecutiva senza vittorie. Per l'allenatore Timo Schultz il fallimento è abituale nelle ultime settimane: "Abbiamo perso un po' di coraggio e di cuore per continuare a giocare a calcio al meglio. Non abbiamo giocato in maniera chiara e credibile in campo. Sfortunatamente, è anche un po' un riflesso della stagione".

All’Amburgo tutto bene, al St. Pauli tutto male: e se il derby fosse la svolta?- immagine 2

L'HSV può finalmente mettere in crisi i rivali cittadini venerdì. Tuttavia, un simile derby è sempre un'opportunità. L'allenatore proprio del St. Pauli ne è certo: "Forse il derby è proprio il momento giusto per creare la svolta". Un giocatore che tuttavia potrebbe infliggere notti insonni ai tifosi del Pauli è lui, Robert Glatzel, 28 anni. L'attaccante dell'HSV è attualmente al top della forma. Il suo gol contro il Kaiserslautern è stato il suo settimo gol stagionale.

tutte le notizie di