Il derby losangelino El Tráfico dei playoff sarà il secondo incontro in assoluto tra i rivali nei playoff della Audi MLS Cup poiché i Black & Gold dell'LAFC hanno eliminato i Galaxy 5-3 nelle semifinali della Western Conference 2019.
SEMIFINALE DERBY A LOS ANGELES
Allarme Carlos Vela: ma il capitano messicano ci sarà nel derby di Los Angeles
Quarto derby stagionale
I club si incontreranno per la quarta volta in questa stagione in tutte le competizioni, con la LAFC che ha sconfitto i Galaxy 3-2 nell'ultima partita l'8 luglio scorso al Banc of California Stadium.
I Galaxy hanno concluso la stagione come quarta testa di serie nella classifica della Western Conference con 50 punti e poi hanno sconfitto il Nashville SC sabato 1-0 nel primo round dei playoff della Audi MLS Cup.
La squadra e i tifosi si stanno preparando mentalmente e fisicamente per oltre 10 giorni per la loro prima partita di spareggio in questa stagione per un'altra edizione di "El Tráfico".
Il Los Angeles Football Club ha gestito con attenzione il minutaggio del capitano Carlos Vela. In uno degli allenamenti pre-derby ha svolto un lavoro individuale, cosa che ha dato l'allarme sulla sua forma fisica, ma l'allenatore Steve Cherundolo ha fornito un aggiornamento: "Carlos sta andando alla grande e praticamente tutti i giocatori sono abili e arruolabili", ha detto Cherundolo dopo la sessione di allenamento di martedì, il che significa che tutti dal Los Angeles Football Club sono in salute e pronti a giocare giovedì sera contro i Los Angeles Galaxy nella semifinale di Conference.
© RIPRODUZIONE RISERVATA