RISCHIANO IN QUATTRO...

Allarme diffide all’Atlético Madrid prima del derby con il Real…

Allarme diffide all’Atlético Madrid prima del derby con il Real… - immagine 1
Reinildo, Molina, Kondogbia e Simeone salteranno il derby al Bernabéu con il Real Madrid se subiranno un cartellino giallo contro l'Athletic Bilbao...

Redazione DDD

L'Atlético Madrid riceverà l'Athletic Bilbao domenica prossima al Metropolitano in allarme giallo: tre dei suoi giocatori, due dei quali titolari indiscutibili, e anche Simeone salteranno il derby della settimana successiva al Santiago Bernabéu se dovessero venire ammoniti. Reinildo e Nahuel Molina, sono i titolarissimi; Kondogbia, anche se non ha avuto minutaggio nell'ultima gara disputata dai colchoneros, e lo stesso allenatore, dovranno quindi fare un bel lavoro per affrontare il Real Madrid.

Così, l'Atlético sta già iniziando a giocare il derby

I terzini dovranno prendere particolari precauzioni, dato che entrambi giocano praticamente sempre dall'inizio e a tutta fascia. Non a caso, appaiono dopo Oblak (2.614) come i calciatori con più minuti nelle gambe: Reinildo 2.604 in 31 partite e Molina 2.325 in 27 presenze.

Allarme diffide all’Atlético Madrid prima del derby con il Real…- immagine 2

Il quinto giallo di Kondogbia inciderebbe meno, visto che da quando Simeone ha optato per Koke come asse della squadra, ha perso risalto nell'undici iniziale, anche se in questo ha inciso anche il miglioramento di De Paul. Il suo contributo fisico e atletico però non è mai trascurabile, come accaduto senza andare oltre nella seconda parte del derby di coppa in cui si è affacciato nel secondo tempo.

Se i tre giocatori dovranno andarci con i piedi di piombo contro l'Athletic Bilbao, anche Simeone dovrà frenare nella sua area tecnica dopo aver accumulato quattro ammonizioni. Curiosamente, le ultime due sono arrivate con lo stesso arbitro, quel Figueroa Vázquez che non ha lasciato l'allenatore contento né per l'espulsione di Savic contro il Celta né per la sua prestazione contro l'Athletic, dove ha lasciato una scia di cartellini gialli per i rojiblancos e un gol annullato a Morata.

tutte le notizie di