DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PEP VS CR7

Allerta derby per Guardiola: “Cristiano Ronaldo è quasi inarrestabile”

MANCHESTER, ENGLAND - NOVEMBER 06:  Cristiano Ronaldo of Manchester United is fouled during the Premier League match between Manchester United and Manchester City at Old Trafford on November 06, 2021 in Manchester, England.  (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Pep Guardiola avverte i suoi giocatori del Man City che Cristiano Ronaldo rimane un "finalizzatore eccezionale" e una "macchina da gol" in vista del derby di Manchester

Redazione DDD

Guardiola è pronto a guidare il suo Manchester City, che ha perso solo 12 punti su 81 e affronta, nel derby che si disputa da 128 anni. Avversario di sempre un Manchester United che Rangnick non riesce a far decollare, nonostante l'apporto di Ronaldo che ha ripreso a segnare dopo un lungo digiuno. Lo scudetto per Guardiola, però, non è in cassaforte, perché il Liverpool dista 6 punti e ha una partita da recuperare.

 (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Pep Guardiola però pensa solo al derby di domani tra Manchester City e Manchester United: "Cristiano Ronaldo in crisi? È stato uno dei più grandi negli ultimi 15 anni, insieme a Messi. Quello che hanno fatto questi due ragazzi non lo vedremo mai più. Quando raggiungi simili traguardi, sei sotto esame ogni secondo della tua vita e con i social ancora di più. È normale: ti nascondi dietro le quinte ma si parla solo di calcio, calcio e calcio. È fortissimo, un grande realizzatore, un top player. Non voglio neanche discuterne. È stato un piacere guardarlo in questi anni e dobbiamo sfruttare i nostri punti di forza per evitare che si avvicini all'area perché è quasi inarrestabile".

Il City dovrà affrontare Ronaldo senza Ruben Dias domani poiché il difensore sarà out sei settimane per un infortunio al tendine del ginocchio. I campioni in carica cercheranno di sfruttare la vittoria di misura contro l'Everton lo scorso fine settimana per restare davanti al Liverpool nella corsa al titolo.

tutte le notizie di