BEFFA AMBURGHESE

Amburgo non perde il suo derby: in Bundesliga ci va lo Stoccarda

Amburgo non perde il suo derby: in Bundesliga ci va lo Stoccarda - immagine 1
Lo Stoccarda resta in Bundesliga, dopo le due partite di playout vinte contro l'Amburgo. Per il sesto anno di fila, Amburgo avrà un derby: l'HSV resta in 2.Bundesliga.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Lo Stoccarda rimarrà in Bundesliga. Nella serata di lunedì 6 giugno, il VfB ha battuto l'Hamburger SV 3-1 (6-1 complessivo) nei playoff retrocessione e si è assicurato l'ultimo posto in Bundesliga della stagione 2023/24 grazie ai gol di Enzo Millot (48' e 64') e Silas al 97esimo minuto. L'unico gol dell'Amburgo è stato segnato in apertura da Sonny Kittel (6'). In quella fase iniziale della partita, il vantaggio per 3-0 dell'andata a favore dello Stoccarda, sembrava colmabile. L'HSV era sospinto dagli oltre 55.000 fan in un Volksparkstadion tutto esaurito.

L'HSV ha nuovamente mancato la promozione in Bundesliga

Era proprio lo scenario particolare che lo Stoccarda temeva di più. "Forse se avessimo segnato il secondo gol prima del secondo tempo, le cose sarebbero sembrate un po' diverse", ha detto l'allenatore dell'HSV Tim Walter.

Amburgo non perde il suo derby: in Bundesliga ci va lo Stoccarda- immagine 2

Forse è vero; se l'Amburgo avesse segnato un secondo, Fabian Wolgemuth e l'allenatore Sebastian Hoeneß avrebbe dovuto spiegare come sarebbe stata pianificata la stagione 2023/24. Invece, Hoeneß ha fatto un bilancio più rilassato: “È successo il caso peggiore; hanno segnato un gol nelle prime battute", ha detto Hoeneß. "Ma poi siamo usciti forti nel secondo tempo e abbiamo ribaltato velocemente il risultato". Che beffa per l'Amburgo, che all'ultima giornata aveva avuto la sensazione della promozione diretta, poi invece smentita da un risultato delle avversarie cambiato in extremis...

 

tutte le notizie di