DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

I “97” alle Olimpiadi di Tokyo 2021: Argentina e Brasile, via libera per Lautaro Martinez e per Lucas Paquetà

ELCHE, SPAIN - OCTOBER 13: Lautaro Martinez of Argentina looks on during the international friendly match between Ecuador and Argentina at Estadio Manuel Martinez Valero on October 13, 2019 in Elche, Spain. (Photo by Quality Sport Images/Getty Images)

Al torneo di calcio di Tokyo 2020 saranno ammessi anche i calciatori nati nell'anno 1997

Redazione DDD

La precisazione di Cio e Fifa in cui viene specificato che al torneo di calcio di Tokyo 2020 saranno ammessi anche i calciatori nati nell'anno 1997, che teoricamente con il rinvio dei Giochi al 2021 non avrebbero potuto partecipare, fa tirare un sospiro di sollievo al ct argentino Fernando 'Bocha' Batista. Infatti ora il selezionatore dell'Olimpica Albiceleste potrà contare sulla sua stella, l'interista Lautaro Martinez, nato il 22 agosto del 1997, e quindi di nuovo arruolabili.

Batista, che in Giappone vuole vincere l'oro, è sicuro di poter convincere l'Inter a liberare l'attaccante (per le Olimpiadi i club non hanno l'obbligo di concedere i loro giocatori), intanto prende nota del fatto che, dopo la precisazione di ieri, potrà avere a disposizione anche i vari Montiel (River Plate), Ascacibar (Hertha Berlino), Robertone (Velez) e l'ex romanista Ponce (Spartak Mosca), tutti facenti parte della sua rosa e nati nel '97. Tutto ciò in attesa che si chiarisca se a Tokyo 2020 possano essere utilizzabili anche tre fuoriquota: più che l'Argentina, il discorso interessa il Brasile per Neymar e l'Egitto che vuole convocare Salah.

Potresti esserti perso