ARTETA CERCA DI RECUPERARE I PEZZI

Ansia Arsenal, emergenza infortuni pre-derby con il Tottenham: 8 assenti

EMERGENZA INFORTUNI ARSENAL
Thomas Partey, Kieran Tierney e Takerhiro Tomiyasu sono tornati tutti in anticipo dalle rispettive nazionali, mentre Oleksandr Zinchenko salterà la partita di Nations League dell'Ucraina oggi martedì 27 settembre.

Redazione DDD

Martin Odegaard e Ben White sono monitorati da vicino dopo aver lottato con i loro acciacchi, mentre Emile Smith Rowe e Mohamed Elneny sono già stati esclusi dal derby che l'Arsenal giocherà in casa all'Emirates contro gli Spurs sabato 1 ottobre alle 13.30.

I Gunners perdono i pezzi

E i persistenti problemi di infortunio stanno già causando preoccupazioni al club per la profondità della rosa e la capacità di reggere una sfida per il titolo.

Ansia Arsenal, emergenza infortuni pre-derby con il Tottenham: 8 assenti- immagine 2

Thomas Partey (Photo by Alex Davidson/Getty Images)

La principale tra le preoccupazioni di Arteta è la forma fisica del centrocampista chiave Partey, che si è ritirato dalla rosa del Ghana in vista della partita della scorsa settimana contro il Brasile dopo aver riportato un problema al ginocchio. Lo scozzese Kieran Tierney è stato sostituito durante la vittoria per 2-1 della Scozia contro la Repubblica d'Irlanda la scorsa settimana dopo aver subito un colpo alla testa ed è stato costretto a lasciare la Nazionale per via dei protocolli di commozione cerebrale.

E con Zinchenko che sta ancora lottando per riprendersi dallo stiramento al polpaccio che lo ha escluso dalla recente vittoria per 3-0 sul Brentford, l'Arsenal ha un disperato bisogno di Tierney per essere disponibile per il derby con il Tottenham. Odegaard, che ha saltato anche la partita contro il Brentford per un problema al polpaccio, ha giocato per la Norvegia senza problemi ma è gestito con cura dall'Arsenal. Tomiyasu, che deve ancora iniziare una partita di Premier League in questa stagione, è tornato presto dalla sosta internazionale con il Giappone mentre Smith Rowe potrebbe subire un intervento chirurgico all'inguine ed è improbabile che Elneny giocherà di nuovo quest'anno dopo aver subito uno strappo al tendine del ginocchio.

tutte le notizie di