PER IL MOMENTO PICCHE...

Ansu Fati, Mendes e il Barça lo vogliono ai Wolves: ma lui dice no…

Ansu Fati, Mendes e il Barça lo vogliono ai Wolves: ma lui dice no… - immagine 1
Ansu Fati, Rúben Neves, Joao Cancelo, Alejandro Balde, Nico González...Di questi giocatori si è parlato nell'incontro tenuto da vari dirigenti del Barcellona con l'agente portoghese Jorge Mendes.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Jorge Mendes ha avuto un interessante incontro ieri lunedì 12 giugno con tre dirigenti dell'FC Barcellona: Rafa Yuste, Deco e Mateu Alemany. Durante l'incontro, al quale non ha partecipato il presidente Joan Laporta, sono state affrontate varie questioni legate al futuro di diversi giocatori legati, in un modo o nell'altro, alla squadra catalana.

Focus Ansu Fati

La maggior parte delle conversazioni si sono focalizzate su Ansu Fati, un calciatore che la squadra blaugrana vuole liberare questa estate. In linea di massima Mendes aveva promesso di trovargli una nuova destinazione, ma il suo piano si scontra frontalmente con quello di un giocatore che resta fermo nella sua idea di non fare le valigie. La strategia del super agente prevede di chiudere la cessione al Wolverhampton in cambio di 30 milioni di euro più la cessione di Rúben Neves. Al Barça non piace del tutto l'idea di trasformare il centrocampista portoghese in un sostituto di Sergio Busquets, ma lo accetterebbe se l'operazione fosse vantaggiosa per i propri interessi finanziari. Ma siccome Ansu non ha alcuna intenzione di andare al Molineux, le possibilità di vedere Neves in maglia blaugrana sono pressoché nulle. Nonostante tutto, l'agente ha insistito sul fatto che farà tutto il possibile per trovare una via d'uscita per il suo assistito, a patto che lui, stanco di giocare così poco, non decida di rompere preventivamente il legame che lo unisce al Barça.

Ansu Fati, Mendes e il Barça lo vogliono ai Wolves: ma lui dice no…- immagine 2

Jorge Mendes(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Come aggiunge Sport, durante l'incontro, il Barça ha cercato di fare progressi sul rinnovo del terzino sinistro Alejandro Balde e del giovane Lamine Yamal, ma anche di chiarire il futuro di Nico González che torna al Camp Nou dopo il prestito al Valencia e di valutare una possibile offensiva per Joao Cancelo, esterno che ha chiuso con il Manchester City, ma che, ad oggi, sembra troppo caro per i catalani .

tutte le notizie di