DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

GLI ULTRAS NON CI STANNO

App, crediti virtuali e valuta digitali: striscione ultrà contro il marketing del Borussia Dortmund

Il giorno della partita casalinga contro il Wolfsburg vinta ieri 2-0, gli ultras del Borussia Dortmund hanno protestato contro l'introduzione del sistema Fantoken, studiato per legare i tifosi internazionali al club.

Redazione DDD

"Stop alla follia del marketing", il messaggio degli ultras del Borussia Dortmund fa riferimento ai nuovi "fan token", una forma di valuta digitale che il club vuole emettere ai tifosi internazionali, che possono usarla per acquistare oggetti di intrattenimento tramite una app, "legandoli più vicino al club". Con un grande striscione sul recinto di fronte alla tribuna nord, il gruppo BVB ultra "The Unity" ha svoluto opporsi all'introduzione del sistema Fantoken al Borussia Dortmund. Uno striscione lungo dieci metri, visibile per pochi minuti domenica 3 gennaio allo stadio e poi nuovamente rimosso.

Il Borussia Dortmund ha annunciato la scorsa settimana che si stava preparando a presentare il cosiddetto Fantoken. Questo è un credito digitale che i sostenitori del BVB possono riscattare tramite un'app per intrattenimento speciale o promozioni esclusive. I token sono gratuiti nell'attuale fase di test e la nuova app dovrebbe essere lanciata ufficialmente sul mercato in primavera. 500 gettoni dovrebbero costare 4,99 euro.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso