Oltre al danno, la beffa!

Arbitro colpisce giocatore e poi lo caccia via: l’espulsione surreale in National League

Arbitro colpisce giocatore e poi lo caccia via: l’espulsione surreale in National League - immagine 1
È accaduto nella quinta divisione inglese, per l’appunto, la national League. L’arbitro sventola un cartellino rosso tra lo stupore degli spettatori, nessuno comprende il perché.
Matteo Murru

Il match è Halifax-Southend. Nel secondo tempo, sul punteggio di 1-0 per gli ospiti, un calcio d’angolo battuto proprio dall’Halifax attraversa tutta l’area di rigore e ed esce dalla parte opposta. Proprio in quel momento accade il “misfatto”

Scelta impulsiva…

Il direttore di gara, alza il braccio per indicare la rimessa dalla parte opposta, ma nel farlo colpisce involontariamente sul volto il centrocampista di casa Luke Summerfield. Il trentacinquenne sbraccia leggermente, poi si accovaccia al suolo, dolorante per il colpo subito direttamente sull’occhio. A quel punto però, arriva la decisione dell’arbitro. Una decisione che ha fatto stropicciare gli occhi a tutti i presenti allo Shay Stadium. Il direttore di gara estrae il cartellino rosso a Summerfield e lo manda via senza pensarci. I calciatori attorno a lui rimangono increduli e nel post gara, il tecnico di casa Chris Millington si confesserà incredulo per l’avvenuto

Arbitro colpisce giocatore e poi lo caccia via: l’espulsione surreale in National League- immagine 2

“Ha sbagliato, ed è stata una scelta che avanti un impatto enorme sulla partita. Davvero non capisco, Summerfield è stato colpito con una mossa di wrestling”

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.