Torna in spogliatoio, doccia e via dritto a casa!

Arbitro espelle il giocatore, le squadre si lamentano e lui…abbandona il match!

Arbitro espelle il giocatore, le squadre si lamentano e lui…abbandona il match! - immagine 1
Una scena surreale. L’arbitro abdica il match e si ritira negli spogliatoi dopo appena dieci minuti. Il Motivo? Un cartellino rosso…
Matteo Murru

Ha del clamoroso quanto avvenuto in Austria. Il Rakow Czestochowa e lo Slavia Praga si affrontano, in un amichevole durante la preparazione estiva, per mettere minuti nelle gambe ed aumentare i giri, in vista dei prossimi impegni. I polacchi infatti il prossimo 11 luglio, affronteranno il Flora Tallin, nel turno di qualificazione per la prossima Champions League

Il curioso episodio 

Inizia l’amichevole contro lo Slavia Praga, ma dopo undici minuti si ferma tutto. Il direttore di gara estrae un rosso diretto verso Giannis Papanikolau. Dai replay della tv polacca si vede il calciatore sussurrare qualcosa al direttore di gara, una conversazione che non riusciamo però a ricostruire. Le due squadre insorgono. È un match che ha l’obiettivo di preparare i giocatori alla stagione piuttosto che decretare un vincitore e i due club vorrebbero continuare a disputare la partita in 11 contro 11.

Il direttore di gara allora prende la sua decisione: abbandona il campo. Seguito dagli assistenti, si ritira negli spogliatoi e non tornerà più sul terreno di gioco, lasciando che il match venga diretto dal direttore generale del Rakow Czestochowa. Il match verrà ripreso, in 11 contro 11 e lo Slavia Praga ne uscirà vincitore, grazie al 2-1 conclusivo.

tutte le notizie di