- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
In Argentinail campionato entra nella sua fase finale. La fase a gironi si è conclusa e le sorprese non sono mancate. Da adesso chi sbaglia è fuori. Una delle maggiori candidate alla vittoria è certamente il Boca Juniors, il cui primo posto ottenuto consente alla squadra del compianto Miguel Russo di sfruttare La Bombonera almeno fino alla semifinale. Ma come si sa, nel calcio niente è sicuro. Ecco il tabellone degli ottavi.
La fase a girone del Torneo di Clausura è terminata. Il tabellone delle rimanenti 16 squadre che si contenderanno il trofeo è completo. Otto per ciascuno dei due gironi. Adesso la pallone passa ai giocatori. Dalla Zona A, le squadre che si sono qualificate per i playoff sono Boca Juniors, Unión de Santa Fe, Racing Club, Central Córdoba de Santiago del Estero, Argentinos Juniors, Barracas Central, Tigre e Estudiantes de La Plata. Nel Gruppo B, avanzano Rosario Central, Lanús, Deportivo Riestra, Vélez Sarsfield, San Lorenzo, River Plate, Gimnasia de La Plata e Talleres de Córdoba.
Delle otto partite in programma, spiccano Boca Juniors-Talleres e il Clásico tra Racing e River Plate, squadre che si sono recentemente affrontate nei quarti di finale della Copa Argentina, con la squadra di Marcelo Gallardo che ha vinto per 1-0. Inoltre, il Rosario Central affronterà l'Estudiantes. Le due squadre si sono incontrate nella stessa fase del torneo di Apertura, sempre allo stadio Gigante de Arroyito, con la squadra del Fideo Angel Di Maria che ne è uscita vittoriosa. Le altre partite sono Vélez Sarsfield-Argentinos Juniors, Lanús-Tigre, Central Córdoba-San Lorenzo, Deportivo Riestra-Barracas Central e Unión de Santa Fe-Gimnasia de La Plata.
Il primo turno delle partite a eliminazione diretta si giocherà il prossimo fine settimana con un calendario ancora da confermare, ad eccezione della partita tra Lanús e Tigre, perché il Lanús sarà impegnato contro l'Atlético Mineiro in Paraguay sabato nella finale della Copa Sudamericana.
Le partite si giocheranno nello stadio della squadra più in alto in classifica nella fase iniziale e, in caso di parità dopo 90 minuti, si disputeranno tempi supplementari. La vincente accederà ai quarti di finale, in programma nel fine settimana di domenica 30 novembre. La finale si disputerà sabato 13 dicembre allo stadio Madre de Ciudades di Santiago del Estero.
(1° gruppo A) Boca Juniors - Córdoba Workshops (8° gruppo B).
(4° gruppo B) Vélez - Argentinos Juniors (5° gruppo A).
(2° gruppo B) Lanús - Tiger (7° gruppo A).
(3° gruppo A) Racing - River Plate (6° gruppo B).
(1° gruppo B) Rosario Central - Estudiantes (8° gruppo A).
(4° gruppo A) Central Córdoba - San Lorenzo (5° gruppo B).
(2° gruppo A) Union of Santa Fe - Gimnasia de La Plata (7° gruppo B).
(3° gruppo B) Deportivo Riestra - Caserma Centrale (6° gruppo A)
© RIPRODUZIONE RISERVATA