calcio estero

Argentina e Brasile si affronteranno in Copa America il 3 luglio. Nelle fila delle due Nazionali, figurano due assenti illustri: Icardi e Naymar. Non convocati per motivi diversi, non potranno contribuire sul campo in questo avvincente match ma potrebbero giocarsi una sorta di “derby” dei delusi.

di Valentina Alduini – Per i calciatori è tempo di vacanze (ancora per poco) ma, alcuni di loro, sono impegnati in vari tornei internazionali. In Brasile, ad esempio, si sta disputando la Copa America e il 3 luglio ci sarà un super scontro...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

Per i calciatori è tempo di vacanze (ancora per poco) ma, alcuni di loro, sono impegnati in vari tornei internazionali. In Brasile, ad esempio, si sta disputando la Copa America e il 3 luglio ci sarà un super scontro tra i verdeoro e l'Argentina. Una sfida che sarà accesissima, sia in campo che sugli spalti e che due pezzi da novanta, potranno godersi soltanto da spettatori. Infatti, sia Neymar che Icardi saranno i grandi assenti di questo match. I due potrebbero essere, per così dire, protagonisti di un insolito "derby" dei delusi.

Esclusi da questa edizione della Copa America per motivi diversi, il brasiliano e l'argentino non potranno essere protagonisti sul campo.Neymar, infatti, non ha preso parte alla competizione a causa di un fastidioso infortunio patito nell'amichevole contro il Quatar. Dunque, per via di questo intoppo fisico, si è visto costretto a rinunciare ad un probabile ruolo da protagonista con il suo Brasile.

Discorso diverso, invece, per Mauro Icardi. L'attaccante dell'Inter (almeno per ora!), si sta godendo le vacanze in compagnia della moglie e manager Wanda Nara. La sua esclusione dalla Copa America potrebbe essere riconducibile a più fattori. Infatti, l'argentino ha saltato parte della scorsa stagione a causa di un infortunio e, al suo ritorno in campo, non ha inciso più di tanto. Inoltre, nel corso della medesima annata, è stato spesso protagonista delle cronache sportive relativamente ad alcune questioni extra-campo.

Perciò, nell'attesissimo big match tra Brasile e Argentina, non potremo goderci le gesta dei due campioni. E, ironia della sorte, l'avvincente sfida si giocherà nello stadio del famigerato "Mineirazo". Era il 2014 e, nel corso del Mondiale, nello stadio di Belo Horizonte la Germania castigava severamente il Brasile imponendosi per 7-1. Anche in quell'occasione Neymar, che era comunque tra i convocati, fu assente per l'infortunio patito contro la Colombia.

Dunque, anche questa volta, il brasiliano non potrà aiutare i suoi in una partita cruciale e per di più da disputare in uno stadio che evoca terrificanti ricordi. Tra Brasile e Argentina, infatti, c'è in palio un posto in finale. Una finale che, da chiunque sarà conquistata, non potrà essere vissuta sul campo da Neymar e Icardi. Chi la spunterà: il Brasile o l'Argentina? La domanda è tosta, almeno quanto lo sarà la partita. E a proposito delle due stelle, che saranno già abbastanza deluse, il loro rammarico potrebbe aumentare se a saltare la finale sarà la propria Nazionale. Sarà Neymar o sarà Icardi a restare più deluso?

 

 

 

Potresti esserti perso