UNA VIGILIA IMPORTANTE

Argentina, il Boca aspetta il Rosario Central: a Buenos Aires calorosa accoglienza per Tevez

Argentina, il Boca aspetta il Rosario Central: a Buenos Aires calorosa accoglienza per Tevez - immagine 1
“Bienvenido Carlitos, Boca es tu casa”

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Si avvicina la sfida tra Boca Juniors e Rosario Central alla Bombonera, gara valida per la 14esima giornata del campionato argentino (Liga Profesional). Gli Xeneizes sono avanti di due punti in classifica sulle Canallas, dal giugno scorso guidate in panchina da Carlitos Tevez.

A proposito di Carlitos...

Che da queste parti è considerato un simbolo del Boca, un figlio della Bombonera. Lui, cresciuto nel barrio “movimentato” di Fuerte Apache, nell’estrema periferia ovest di Buenos Aires. Insomma, sarà una visita speciale e dai forti connotati sentimentali per Carlitos che ha iniziato e terminato la propria carriera da calciatore con i colori Azul y oro.

Argentina, il Boca aspetta il Rosario Central: a Buenos Aires calorosa accoglienza per Tevez- immagine 2

I tifosi Xeneizes hanno già apparecchiato un’accoglienza come si deve per l’Apache, con la città tutta tappezzata di striscioni e colorata di murales in suo onore. "Benvenuto Carlitos, Boca è la tua casa", si legge nei graffiti e nei cartelloni  del gruppo “Familia Xeneize”. Le tappe e i luoghi più rappresentativi che conducono alla Bombonera (Avenida 9 de Julio, le salite autostradali di San Juan e l’Obelisco) sono stati i punti in cui i tifosi del Boca hanno voluto salutare l’arrivo Tevez con messaggi di benvenuto e di ringraziamento.

 

tutte le notizie di