derbyderbyderby calcio estero Argentina, il sogno di Joaquin Panichelli: “Ho chiesto una foto a Messi”
Argentina

Argentina, il sogno di Joaquin Panichelli: “Ho chiesto una foto a Messi”

Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 
In vista dell'incontro contro l'Angola, l'attaccante dello Strasburgo, al suo debutto con l'Albiceleste, ha scattato una foto con Lionel Messi, il suo idolo
01:07 min

Il 14 novembre 2025 sarà una data da ricordare per Joaquin Panichelli. L'attaccante dello Strasburgo sta vivendo un inizio di stagione veramente esaltante: 9 reti nelle prime 12 partite. Numeri che hanno convinto Lionel Scaloni a convocarlo per l'amichevole dell'Argentina contro l'Angola. Un momento che il classe 2002 aspettava da tutta la vita, ma non tanto per il debutto con la maglia dell'Albiceleste quanto per giocare insieme al suo idolo Leo Messi.

Argentina, Panichelli e il sogno di giocare insieme a Messi: "E' stato fantastico"

—  

Quello che sta vivendo Joaquin Panichelli è un momento che mai si sarebbe aspettato. L'attaccante dello Strasburgo, in un colpo, ha visto realizzare due suoi grandi obiettivi: giocare con l'Argentina e soprattutto con il suo idolo Lionel Messi. Unico lato "negativo" è che non ha avuto modo di condividere il campo con il numero 10 dato che, nella partita contro l'Angola, il classe 2002 è entrato in campo proprio in sostituzione del nativo di Rosario. Ma questo conta poco.

"Sono cresciuto guardandolo giocare per anni. Essere qui, vederlo in carne e ossa... Lui e tutte le stelle, è stato fantastico - ha dichiarato l'attaccante dei Racing - Abbiamo fatto una foto insieme. È stato bello condividere questi momenti con lui". Un momento che il 23 ha deciso di incidere non solo nella sua mente ma anche sul suo profilo social. Durante la sessione di allenamento, infatti, l'argentino ha chiesto al suo idolo una foto. Il meglio di tutti noi! Grazie per aver reso felici così tante persone. Giocare con lui è impagabile" ha scritto sotto il suo post.

Joaquin Panichelli, adesso tornato in Francia, sarà impegnato questo sabato nella sfida ad alta quota contro il Lens. Una vittoria consentirebbe all'argentino e ai suoi compagni di agguantare proprio i giallorossi al terzo posto. Un'occasione anche per il 23 enne di continuare a vivere questo suo momento magico.