DEMOCRAZIA CALCISTICA

Argentinos Juniors, Gabi Milito al tifoso: “Dimmi tu chi mandare in campo!”

Argentinos Juniors, Gabi Milito al tifoso: “Dimmi tu chi mandare in campo!” - immagine 1
L'allenatore è stato protagonista di un simpatico siparietto

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

La gara è quella tra Argentinos Juniors e Union, l'episodio è da quelli che possono rimanere negli annali del calcio. Durante il match, dagli spalti si sentono urle e lamentele tra cui quella di un tifoso particolarmente veemente: "Devi fare un cambio" ma ciò che è accaduto ha dell'incredibile. L'allenatore dei padroni di casa - Gabi Milito - si è voltato verso di lui dicendo: "Va bene. Ma dimmi tu chi devo mandare in campo".

Mister-tifoso, dialogo virale...

Il video ha fatto il giro del mondo soprattutto perché il tifoso non si aspettava la risposta dell'ex Barcellona ma ha voluto ugualmente dare il suo contributo: "Metti un centrocampista", il tecnico ha fatto segno di aver capito con il pollice alzato.

Argentinos Juniors, Gabi Milito al tifoso: “Dimmi tu chi mandare in campo!”- immagine 2

Durante la conferenza stampa Milito ha poi spiegato l'episodio: "Siamo in democrazia. Libertà totale. Ha chiesto a me (il tifoso) di mettere un regista. Gli ho detto perfetto, sono d'accordo, ma chi? (scherzando e ridendo). Quindi ci sentiamo tutti protagonisti e partecipiamo alla costruzione del gioco. Ha continuato a insistere sul volante, ma non mi ha detto chi". Alla domanda se secondo lui fossero piaciuti al tifoso i cambi risponde con un secco: "Non lo so, ma non mi ha insultato".

 

tutte le notizie di