DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Aritz Aduriz rinvia il ritiro al calcio, prima vuole vincere la finale derby di Copa del Rey contro la Real Sociedad

BILBAO, SPAIN - APRIL 07:  Aritz Aduriz of Athletic Club Bilbao celebrates as he scores their first goal during the UEFA Europa League quarter final first leg match between Athletic Bilbao and Sevilla at San Mames Stadium on April 7, 2016 in Bilbao, Spain.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

L'attaccante dell'Athletic Bilbao Aritz Aduriz non si arrende, poichè prima di chiudere la carriera ha intenzione di vincere la finale della Copa del Rey, battendo nel derby basco gli acerrimi rivali della Real Sociedad

gpaciotta

L'attaccante e capitano dell'Athletic Bilbao Aritz Aduriz, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo al termine della stagione, seppur voglia prima concludere in bellezza la carriera vincendo un trofeo. Il classe'81 che avrebbe intenzione prima di giocare e possibilmente vincere la finale di Copa del Rey, nel sentitissimo derby basco contro la Real Sociedad. Un Arititz Aduriz che si trova al momento bloccato dall'emergenza Coronavirus, ma che ha tutta l'intenzione di riprendere il prima possibile a giocare, in maniera tale di terminare nel migliore dei modi la sua carriera. L'attaccante che ha frantumato a suon di gol record su record con la maglia dell'Athletic Bilbao, vincendo per ben 2 volte la classifica marcatori dell'Europa League.

"La pandemia mette tutto in secondo piano. La cosa più importante in questo momento non è il calcio, né tantomeno lo è il mio addio al calcio - le parole del centravanti basco -. Ci sono cose molto più importanti da risolvere e affrontare. Sono sicuro che, con l'aiuto di tutti, le risolveremo". Conclude Aduriz sul suo dopo carriera: "In un modo o nell'altro continuerò a essere legato a questo mondo - dice -: avrò bisogno di un momento di riflessione per provare a fare altre cose che non sono stato in grado di fare fino ad ora". In attesa di scoprire la data della finale di Copa del Rey, in quella che sarà l'ultima partita della sua carriera.

Potresti esserti perso