- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'Arminia Bielefeld sta riscrivendo la storia della DFB-Pokal. La nuova impresa della squadra allenata da Michél Kniat ha lasciato tutta la Germania a bocca aperta ed ora è ad un ultimo passo verso la conquista della coppa che, nel caso si verificasse, vorrebbe dire qualificazione diretta ai gironi della prossima Europa League. Non male per una squadra che milita nella Serie C tedesca.
"Una partita di calcio dura novanta minuti: tutto può succedere in novanta minuti." "La palla è rotonda e la partita dura novanta minuti". "Il calcio è imprevedibile". Sono detti comuni e scontati, ma che quando si verificano fanno sempre un grande effetto, soprattutto quando si parla di una squadra meno quotata. È di certo il caso dell'Arminia Bielefeld. La squadra di Michél Kniat, attualmente quarta nella Dritte Liga, l'equivalente della nostra Serie C, ha clamorosamente eliminato il Bayer Leverkusen campione in carica e aspetta di sapere con chi tra Lipsia e Stoccarda si dovrà contendere il trofeo a Berlino il 24 maggio.
Un miracolo del genere si era verificato solo un anno fa quando il Kaiserslautern, all'epoca militante nella Zweite Bundesliga (Serie B tedesca), arrivò fino in finale per poi cedere alla troppo evidente superiorità proprio delle "aspirine".
Manca dunque un ultimo passo verso quella che sarebbe una vittoria storica ma, vada come vada, i biancoblu hanno già scritto una pagina della loro storia e di quella del calcio tedesco. Dopo Union Berlino, Friburgo e Werder Brema, anche la squadra di Xabi Alonso si fa da parte ed in caso di vittoria sarebbe la prima Coppa di Germania per la "città del lievito in bustina" ma, soprattutto, una storica qualificazione alla fase ai girone dell'Europa League. La prima per una squadra di terza categoria. Potremmo vai vedere anche in Italia una favola così? In Germania, intanto, tutto può succedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA