DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Arsenal, Arteta ancora deluso: “Il derby al Tottenham glielo abbiamo regalato noi”

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Il tecnico dei Gunners: "Abbiamo dominato sul piano del gioco, ma abbiamo perso per errori individuali"

Redazione DDD

Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, è davvero molto deluso per la sconfitta del suo Arsenal nel derby contro il Tottenham e ha dichiarato che "abbiamo regalato noi il derby". I Gunners hanno perso 2-1 allo stadio Tottenham Hotspur nonostante fossero passati in vantaggio per primi grazie a un gol di Alexandre Lacazette. Son Heung-min e Toby Alderweireld hanno poi cambiato il gioco e risultato a favore degli Spurs.

“Abbiamo dato loro il pareggio con un errore individuale e non siamo stati reattivi sull'altro gol, cosa che ci è costata di nuovo tre punti. Ma sono estremamente orgoglioso del modo in cui la squadra ha giocato. Questo è ciò che siamo, abbiamo annullato l'avversario, costringendolo a tirare palle lunghe e restituirle a noi", ha detto Arteta dopo il suo primo derby londinese come allenatore.

Il risultato ha lasciato l'Arsenal un posto in classifica sotto il Tottenham, i "Gunners" sono noni con tre partite da giocare e con la speranza di qualificarsi per l'Europa League. "Ho intenzione di andare avanti e cercherò di convincere i ragazzi a continuare", ha detto Arteta. "Abbiamo un po 'di speranza fino a quando è matematicamente impossibile."

tutte le notizie di

Potresti esserti perso