DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

0-3 CON I REDS: ARTETA NON SI CAPACITA

Arsenal brutto e sconfitto, Arteta: “Sono in stato di shock”

LONDON, ENGLAND - APRIL 03: Mikel Arteta, Manager of Arsenal looks on during the Premier League match between Arsenal and Liverpool at Emirates Stadium on April 03, 2021 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Dopo la clamorosa sconfitta contro il Liverpool, l'allenatore basco dell'Arsenal ha ammesso che "non se l'aspettava" e ha intonato il 'mea culpa'

Redazione DDD

L'allenatore dell'Arsenal, Mikel Arteta, ha ammesso di essere "sotto shock" dopo che la sua squadra è stata superata sabato nella sconfitta casalinga per 0-3 contro il Liverpool in Premier League. Gli uomini di Arteta sono stati battuti con due gol nel secondo tempo di Diogo Jota e uno di Mohamed Salah, anche se il margine della sconfitta avrebbe potuto essere maggiore. Questo lascia l'Arsenal al nono posto e Arteta con molto su cui riflettere dopo che la sua squadra ha prodotto un'esibizione che ha descritto come una delle peggiori del suo mandato: “Abbiamo completamente meritato di perdere la partita. Erano migliori sotto tutti gli aspetti e meritavano di vincere con il margine che avevano, o anche di più", ha detto. “Mi assumo la responsabilità per il modo in cui giochiamo. È colpa mia. Devo preparare la squadra ad esibirsi in un modo diverso e basta. In questo momento sono in uno stato di shock". “Non me lo aspettavo dal modo in cui si è allenata la squadra. È una sfida e una sfida porta un'opportunità. Se hai il coraggio e rappresenti un club come questo, devi alzarti in piedi e accettarlo”.

 (Photo by Paul Childs - Pool/Getty Images)

(Photo by Paul Childs - Pool/Getty Images)

La percentuale di vittorie di Arteta in Premier nelle sue prime 50 partite sulla panchina dell'Arsenal è appena del 42%, rispetto al 49% del suo predecessore, Unai Emery, nelle sue 51 partite in carica. Mentre l'Arsenal è migliorato difensivamente sotto Arteta, lo stile offensivo per il quale una volta erano conosciuti i Gunners è stato sostituito da uno stile cauto e spesso timido che era dolorosamente evidente contro il Liverpool. "Non so se sia stata la peggior nostra partita, ma probabilmente una delle peggiori", ha detto Arteta della partita. "Abbiamo buttato via tutti i palloni, non abbiamo potuto concatenare tre passaggi. C'erano troppe cose semplici che non sono state fatte bene. Le basi non c'erano oggi. Vogliamo scusarci con la nostra gente e i nostri tifosi".

tutte le notizie di