SENZA GABRIEL JESUS...

Arsenal, il derby contro il Tottenham rampa di lancio per Nketiah?

Arsenal, il derby contro il Tottenham rampa di lancio per Nketiah? - immagine 1
Nketiah è stato portato all'inizio della scorsa stagione da Mikel Arteta 

Redazione DDD

Il prossimo 15 gennaio nel derby fra Tottenham e Arsenal, non ci sarà l'infortunato Gabriel Jesus. Chi al suo posto? Una soluzione derivante dal mercato o il giovane Eddie Nketiah, scartato negli anni scorsi dal Chelsea perché "troppo basso", che invece si è mosso bene a Dubai nelle amichevoli contro Lione e Milan?

Tra il mercato e Nketiah

L'Arsenal sembra infatti alla ricerca di rinforzi nella propria linea di attacco, ma ciò non ha impedito a Eddie Nketiah di emergere come opzione per Mikel Arteta. L'attaccante ha iniziato le ultime due amichevoli dei Gunners e le sue prestazioni non solo hanno contribuito alle due vittorie, ma guardando più a fondo il suo gioco emerge che le cose stanno cambiando nella considerazione nei suoi confronti.

Arsenal, il derby contro il Tottenham rampa di lancio per Nketiah?- immagine 2

(Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Eppure, c'è una mancanza di fiducia tra una parte della base di tifosi dell'Arsenal sul fatto che Nketiah possa essere sufficiente per i Gunners per rimanere in lotta per il titolo in assenza di Gabriel Jesus per infortunio. In effetti le voci secondo cui il club potrebbe cercare di aggiungere un altro attaccante alla lista dei ricercati a gennaio stanno guadagnando terreno.

Lo stesso Nketiah crede di essere però di essere pronto alla bisogna. Parlando dopo la partita contro il Lione in cui ha segnato, il 23enne ha spiegato in dettaglio la sua determinazione ad aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi: "Certo, è un'opportunità per me", ha detto. "Queste cose accadono nel calcio, sfortunatamente, quindi devi solo essere pronto per il momento in cui arriverà. Ho lavorato sodo per tutta la stagione e sono sicuro che quando ne avrò l'opportunità, potrò entrare e aiutare la squadra".

tutte le notizie di