calcio estero

Arsenal ko nel North London derby, Ljungberg: “Non mi sono ancora ripreso…Lezione tattica di Mourinho”

Redazione DDD

La leggenda dei Gunners dichiara di non essersi ancora "ripreso" dalla sconfitta del suo vecchio club nel North London Derby. José Mourinho ha dato all'Arsenal una lezione tattica, secondo Freddie Ljungberg, che dice che la natura della sconfitta...

Domenica l'Arsenal ha subito la sesta sconfitta stagionale nel Derby di Londra del nord al Tottenham Hotspur Stadium e di conseguenza è scivolato al 15' posto nella classifica di Premier League. I Gunners hanno dominato nel possesso palla da quando sono passati in svantaggio, ma hanno faticato a creare occasioni chiare mentre la squadra di Mourinho che ha mantenuto solidità e assetto di fronte ai tentativi avversari. Dopo il secondo gol subito in contropiede, uomini di Mikel Arteta non sono riusciti a rientrare in partita nel secondo tempo, con la squadra di casa che ha potuto festeggiare la vittoria per 2-0 che li ha visti tornare in vetta alla classifica.

Ljungberg ritiene che Mourinho abbia preparato perfettamente la sua squadra per suggellare la vittoria, ed è rimasto impressionato da come il portoghese sia stato in grado di tirare fuori il meglio dalla squadra degli Spurs dalla sua nomina a novembre 2019: "Non mi sono ancora ripreso", ha detto a Sky Sports l'ex ala dei Gunners e allenatore ad interim, “È stata dura ma Mourinho ci ha dato una lezione su come giocare una partita tattica. È stato interessante ma fa ancora male. Ho pensato agli Spurs, non pensavo che sarebbero stati così avanti o in cima alla classifica a essere onesti. Ma Mourinho, li ha ispirati, i suoi giocatori fanno tutti quello che lui vuole che facciano e penso che sia la cosa più difficile quando giochi il tipo di calcio che fa lui".