UN FUTURO TUTTO DA SCRIVERE

Asensio vuol giocare ma il Real Madrid non vuole rinnovare: regna l’incertezza

MERCATO REAL ASENSIO
La dirigenza del Real Madrid non prevede di offrire il rinnovo a Marco Asensio. Il calciatore deve decidere se rimanere per il suo ultimo anno di contratto o cercare un'uscita nel resto del mercato estivo.

Redazione DDD

Il futuro di Marco Asensio è ancora incerto. Ad oggi non è affatto chiaro se il giocatore nato alle Baleari continuerà ad essere legato al Real Madrid il prossimo anno o se approfitterà del resto del mercato estivo per cercare una nuova destinazione lontano dal Santiago Bernabéu.

Asensio, il Real è scettico

In linea di principio, l'unica cosa che può essere garantita è che il Real non gli offrirà un rinnovo per il momento. Secondo Cadena COPE, il club ritiene che le opzioni per il giocatore di cambiare aria quest'estate siano minime.

Asensio vuol giocare ma il Real Madrid non vuole rinnovare: regna l’incertezza- immagine 2

A Marca, invece, non sono così convinti che il maiorchino abbia intenzione di andare a scadenza con il suo attuale contratto. Inoltre, il quotidiano insinua che, vista la possibilità di essere retrocesso in secondo piano e di perdere le possibilità di giocare il Mondiale in Qatar, il giocatore possa dirigersi verso la porta di uscita. In tal caso, il Real non porrà ostacoli e cercherà di ottenere il massimo vantaggio possibile con la sua vendita.

Se rimane, Asensio dovrà affrontare una situazione già vissuta da altri compagni di squadra come Lucas Vázquez o Marcelo. Il primo ha finito per rinnovare; mentre il secondo non è riuscito a far cambiare idea a un club che ha finito per lasciarlo partire alla fine del suo impegno.

tutte le notizie di