calcio estero

Assist di Giovinco e derby italiano all’Al Hilal nella Champions asiatica: battuti gli iraniani di Cusin

Redazione DDD

Sono cominciati i gironi eliminatori della Champions League asiatica. Ieri gli iraniani dello Shahr Khodrou - allenati da Stefano Cusin con Mojtaba Sarasiabi hanno perso (0-2) in casa dell’Al-Hilal, la squadra di Sebastian Giovinco campione in...

I sauditi dell'Al Hilal di Giovinco hanno iniziato la difesa del loro titolo asiatico in Champions League con una vittoria per 2-0 sugli iraniani dello Shahr Khodro allenati da Stefano Cusin. La superiorità dell'Al Hilal non è mai stata messa in dubbio sin dall'inizio, allo stadio Zabeel di Dubai. Ma i sauditi hanno faticato a violare la difesa dello Shahr Khodro, con il portiere Mehdi Rahmati che ha fatto molte parate, nello scontro del Gruppo B, per tutto il primo tempo.

Proprio quando però sembrava scritto lo 0-0 alla fine del primo tempo, lo Shahr Khodro, che sta facendo il suo debutto in Champions League, ha ceduto alla pressione avversaria. Sebastian Giovinco è passato da sinistra e ha superato Salem al-Dawsari, poi ha servito Carrillo in modo ordinato e il peruviano ha segnato con un gran tiro al volo. Nella ripresa il raddoppio di Gomis.