00:45 min
Raúl García PERDE IL CONTROLLO DEI NERVI

Athletic Bilbao, “Puta madre” all’arbitro: Raúl García rischia una lunga squalifica

Redazione DDD

Anche se il calciatore e Marcelino negano i fatti, la verità è che il giocatore dell'Athletic Club potrebbe ricevere una sanzione esemplare dopo essere stato espulso contro il Real Madrid

Raúl García non ha concluso in campo Athletic-Real Madrid 0-1 allo stadio di San Mamés a Bilbao. Il calciatore dei leoni ha visto il rosso in modo controverso all'88esimo, inflitto dall'arbitro Mateu Lahoz che ha finito per parlare di lui dopo l'episodio. Il referto dell'arbitro che dirigerà la prossima finale di Champions League ha chiarito il motivo dell'espulsione del giocatore basco: "Rivolgendosi a un assistente arbitro guardandolo in faccia, si è rivolto a lui nei seguenti termini: "Tu p* ta madre ya".

(Photo by David Ramos/Getty Images)

La prima conseguenza dell'espulsione, al di là della gravità della sanzione, è che Raúl García non tornerà in campo nella stagione 2020-21. Lo scontro con le merengues è stata la sua ultima partita. Ora la palla è sul tavolo del Comitato, che potrebbe sanzionare il calciatore per più di tre partite per "insulto, offesa o per aver rivolto in termini o atteggiamenti abusivi l'arbitro principale, gli assistenti, il quarto ufficiale, i dirigenti o le autorità sportive". Inoltre, se il fallo è considerato più grave, il tempo lontano dal campo potrebbe essere anche più lungo. Triste epilogo di Liga 2020-21 per un Raúl García che sa anche già che non partirà dal campo all'inizio del 2021-22.