ATLETI BATTUTO DALL'ATHLETIC

Athletic vittorioso al Metropolitano: adesso le due squadre basche sognano la finale-derby

Athletic vittorioso al Metropolitano: adesso le due squadre basche sognano la finale-derby - immagine 1
L'Athletic che ha vinto al Metropolitano (1-0) nell'andata dei quarti di finale della Copa del Rey. L'Atlético Madrid dovrà ribaltare la situazione a San Mamés.
Domenico La Marca

La Real Sociedad è favorita per la qualificazione alla finale, in attesa del ritorno, dopo lo 0-0 sul campo del Maiorca. E a questo punto lo è anche l'Athletic Bilbao dopo la vittoria sul campo dell'Atletico Madrid...

Al Metropolitano 70.000 spettatori

I baschi di Ernesto Valverde sono andati a segno al 22esimo minuto quando Reinildo è stato placcato da Beñat Prados. Un rigore palese segnalato da Jaime Latre e trasformato da Álex Berenguer, l'ex granata che aveva già fatto doppietta proprio contro la Real Sociedad nel derby basco di campionato.

L'Atleti nella ripresa ha cercato di continuo il pareggio finché, nel tempo di recupero, un cross di Griezmann in area ha portato Yeray Álvarez ad anticipare Morata, ma sulla sua respinta colpisce il bomber biancorosso. L'arbitro Latre ha fischiato rigore ma il VAR ha rilevato un fuorigioco.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.