calcio estero

Atlanta United, missione MLS per Gabriel Heinze: l’argentino vicino a prendere il posto di De Boer

Davide Capano

L’argentino ex PSG, Manchester United, Real Madrid e Roma prenderebbe il posto lasciato da Frank de Boer

Gabriel Heinze potrebbe diventare presto il nuovo allenatore dell’Atlanta United, squadra che cerca di tornare in prima linea nella Major League Soccer. Nelle ultime settimane ci sono state speculazioni sul nome del “Gringo”. Le voci, però, si sono intensificate. In effetti, i colleghi di TyC Sports César Luis Merlo e Hugo Balassone hanno riferito che il 42enne sia a un passo dal diventare coach del club col chiodo ferroviario come simbolo.

La notizia dovrebbe essere confermata nelle prossime ore, al massimo giorni, in quanto Heinze dovrà prendere le redini del team per affrontare il ritorno dei quarti di finale della Concacaf Champions League contro l’America. L’Atlanta United viene dalla peggior stagione da quando è entrata in MLS nel 2017, perdendo i playoff dell’Audi MLS Cup e accettando reciprocamente di separarsi da Frank de Boer a fine luglio dopo il torneo ‘MLS is Back’. L’attuale ct della nazionale olandese, subentrato al Tata Martino in Georgia, non ha ottenuto risultati confortanti nel sud-oriente americano. Il club ha vinto i titoli US Open Cup e Campeones Cup nel 2019, ma poi sono sorti problemi. Stephen Glass è subentrato a de Boer per il resto della stagione 2020 provvisoriamente ed è ora in corso la ricerca di un sostituto permanente.

Heinze, ex difensore di PSG, Manchester United, Real Madrid, Marsiglia, Roma e Newell's Old Boys ha iniziato la carriera da tecnico nel 2015 col Godoy Cruz in patria. Influenzato dal metodo Bielsa, ha diretto poi l’Argentinos Juniors e recentemente il Vélez Sarsfield, dove ha fatto bella figura nel campionato argentino. Ora lo aspettano i Five Stripes e una città con 242 quartieri che nel 1996 ha ospitato le Olimpiadi…