I Simeone respirano calcio. Dopo la carriera di Diego Pablo, papà Cholo, che ha giocato in squadre come Atlético Madrid, Inter, Lazio o Racing Club, i suoi figli sono entrati a pieno titolo nel mondo del calcio. Il più anziano, Giovanni, gioca nel Cagliari in Serie A, mentre solo Giuliano, 18 anni, ha raggiunto la prima squadra dei colchoneros dell'Atletico. Ora una dicotomia si pone per l'ala mancina: proseguire nella società controllata, dove avrà minuti e presenze, ma in una divisione di livello inferiore, come la Tercera RFEF, o cercare un prestito per continuare a crescere in un campionato più competitivo, come la Seconda Divisione. Tutto indica che giocherà nella filiale, nella Terza RFEF, quinta serie spagnola, il che significherebbe che si allenerebbe molto con la prima squadra, ma non è escluso neanche un prestito.
DDD
I migliori video scelti dal nostro canale
IL FIGLIO DEL CHOLO AD UN BIVIO
Atletico Madrid, Giuliano Simeone titolare d’estate: ma adesso o prestito o Quinta divisione…
Il giovane attaccante è il calciatore che ha accumulato più minuti di tutti nel precampionato dell'Atlético, davanti a Oblak e Saúl.
Giuliano Simeone è ad oggi il calciatore più utilizzato dal Cholo nel precampionato. L'attaccante, a soli 18 anni, è partito titolare nelle quattro partite giocate, nelle quali ha totalizzato 299 minuti in totale. Una cifra superiore a quella accumulata da due pesi massimi che si sono formati anche negli undici nei quattro appuntamenti estivi, Jan Oblak e Saúl Ñíguez, che sommano rispettivamente 282 e 275 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA