Stasera l'Inter di Cristian Chivu, dopo la sconfitta nel derby di Milano contro il Milan di Massimiliano Allegri, affronterà un altro grande big match allo Stadio Metropolitano dove i nerazzurri saranno ospiti, quasi due anni dopo gli ottavi di Champions conclusi ai rigori, dell'Atletico Madrid del CholoSimeone. L'allenatore argentino, nella giornata di conferenze di ieri, ha giurato di nuovo amore alla 'sua' Inter, club nel quale ha militato alla fine degli anni '90 da calciatore e non è stata la prima volta.
UNA LUNGA STORIA
Atletico Madrid-Inter, Simeone e la promessa di allenare a Milano: una storia lunga quasi dieci anni

Simeone e la panchina dell'Inter: un'eterna promessa
—In conferenza stampa, nella giornata di ieri, Diego Simeone ha parlato così di un eventuale futuro all'Inter a Milano: "Sì, nella mia carriera da allenatore mi immagino un giorno sulla panchina dell’Inter". Parole decisamente non nuove quelle dell'ex allenatore anche del Catania che guida l'Atletico Madrid ormai da praticamente 15 anni e che, già nel 2016, giurava amore per la Beneamata e diceva frasi molto simili a quelle sentite ieri nel pre-partita di Champions League. Ecco le sue parole di inizio dicembre di quell'anno: "I miei figli, mia moglie, mio padre, sanno che un giorno allenerò l'Inter. Non è una novità. È chiaro, non c'è molto da commentare. Con Javier Zanetti mi sento spesso al telefono e non ho paura di dirlo, un giorno tornerò all'Inter perché ho lasciato un bel ricordo".

E anche nel 2018 Simeone ha rincarato la dose in merito: "Ho sempre detto che un giorno allenerò l'Inter, ma adesso ha un allenatore (Luciano Spalletti, ndr) che sta facendo benissimo e io sto vivendo un momento straordinario con l'Atletico Madrid. il mio contratto scadrà nel 2020, tra due anni. Succederà al momento giusto, quando deve succedere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/addeb2b4c3cb4740748e5235f89134a5.jpg)