INSULTI, QUALCOSA E' CAMBIATO...

Atletico-Real, Ancelotti spera che Vinicius non subisca atti di razzismo nel derby

Atletico-Real, Ancelotti spera che Vinicius non subisca atti di razzismo nel derby - immagine 1
Il brasiliano tornerà nella lista dei convocati dopo un mese per infortunio, ma la sua partecipazione al derby contro l'Atlético è da analizzare.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il brasiliano Vinícius Junior sarà la grande novità nella convocazione del Real Madrid per il derby madrileno del Metropolitano, come confermato dal suo allenatore, Carlo Ancelotti, che ha assicurato che correrà "rischi zero" e valuterà il giorno della partita, domani domenica 24 settembre, se gli verranno concessi i minuti. Oppure se attendere la prossima partita di campionato.

Decisione a ridosso del derby

"Il rischio è zero, si è allenato ieri e oggi a rischio zero. Se domani per averlo dovremo rischiare non lo faremo", ha detto Ancelotti in una conferenza stampa che ha valorizzato il momento in cui arriva il suo giocatore. alla partita dopo aver ristretto in 28 giorni il recupero dalla lesione muscolare. "Ne parleremo domani con tutta calma e tranquillità. L'importante è che abbia recuperato, ovviamente dopo un mese di assenza gli manca un po' di condizione fisica come è normale. Sono cose che valuteremo domani" ha aggiunto.

Atletico-Real, Ancelotti spera che Vinicius non subisca atti di razzismo nel derby- immagine 2

Inoltre, il tecnico italiano si è detto fiducioso che al Metropolitano non si ripeteranno episodi di carattere razzista contro il brasiliano Vinícius, sottolineando che "qualcosa è cambiato" da quando il giocatore ha resistito agli insulti ricevuti da una sezione della tribuna del Mestalla la scorsa stagione. "Qualcosa è cambiato rispetto all'anno scorso e non mi riferisco a quanto successo al Metropolitano, ma a quello che è successo poi a Valencia. Qualcosa è cambiato, c'è un clima più sereno, calmo e rispettoso. Penso che domani sarà sarà lo stesso", ha detto Ancelotti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.