DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Atlético Sanluqueño: il campione d’Europa 2008 Güiza rinnova, giocherà ancora a 40 anni suonati!

VIENNA, AUSTRIA - JUNE 26:  Daniel Guiza of Spain celebrates scoring Spain's second goal during the UEFA EURO 2008 Semi Final match between Russia and Spain at Ernst Happel Stadion on June 26, 2008 in Vienna, Austria.  (Photo by Jamie McDonald/Getty Images)

Güiza, campione d’Europa con la Spagna nel 2008 in Austria e Svizzera, ha rinnovato per un’altra stagione con l’Atlético Sanluqueño, come annunciato dal club andaluso di Segunda División B. L’attaccante, quindi, giocherà a 40 anni...

Davide Capano

Dani Güiza, che compirà 40 anni il 17 agosto, è arrivato all’Atlético Sanluqueño all’inizio della stagione 2017-18, nella Tercera División, e alla fine di quel campionato ha ottenuto la promozione nella Segunda División B, dove ha giocato le ultime tre stagioni con la squadra di Sanlúcar de Barrameda, in Andalusia.

Oltre a diventare campione europeo con la Spagna (segnò contro Grecia e Russia), l’attaccante può ancora vantarsi di essere l’ultimo calciatore spagnolo ad aver vinto il trofeo “Pichichi” come miglior marcatore della Liga: proprio nel 2008, quando segnò 27 gol in 37 partite col Maiorca di Gregorio Manzano. Dopo di lui il titolo di capocannoniere è andato a Forlan, Messi, Suarez e Cristiano Ronaldo…

Ecco il comunicato diffuso dal club andaluso: “Dani Güiza prolunga il suo contratto con la compagine biancoverde fino alla stagione 20/21. In questo modo, diventa la prima operazione in vista della pianificazione di una prossima stagione che porterà certamente con sé molte novità. Güiza è arrivato all’Atlético Sanluqueño nella stagione 17/18, quando ha ottenuto la promozione dalla Tercera Division. Campione d’Europa con la Spagna e ultimo capocannoniere spagnolo della Liga, Güiza continuerà a scrivere pagine di storia nell’Atlético Sanluqueño”.

Il bomber iberico ha alle spalle una lunga carriera iniziata a 18 anni con lo Xerez e che per 20 stagioni lo ha portato anche a giocare per Dos Hermanas, Maiorca, Recreativo Huelva, Barcellona B, Ciudad de Murcia, Getafe e Cadice in Spagna. All’estero esperienze con Fenerbahçe (Turchia), Johor Darul Ta'zim (Malesia) e Cerro Porteño (Paraguay). Dall’Europeo alla Serie C spagnola Güiza vuole continuare a segnare e sognare. A tutta birra…

tutte le notizie di

Potresti esserti perso