YOHAN AI SALUTI

Aveva sfiorato la Reggina, ma ora dice basta: Yohan Cabaye si ritira dal calcio giocato

Redazione DDD

Yohan Cabaye ha annunciato venerdì che si sarebbe ritirato a 35 anni. 48 presenze in Nazionale con la Francia, il centrocampista ha vinto tre campionati francesi e ha ottenuto il double nel 2011 con il Lille

A 35 anni Yohan Cabaye ha preferito dire basta, dopo diciassette anni da professionista. Dal Lille, il suo primo club della crescita e della formazione, al Saint-Étienne, il suo ultimo club, passando per PSG, Newcastle, Crystal Palace e Al Nasr Dubai. Yohan Cabaye ha detto addio al calcio. Lo ha annunciato lo stesso calciatore attraverso i propri canali social. L’esperto centrocampista nei mesi estivi era stato contattato dal ds della Reggina Massimo Taibi, come da lui stesso pubblicamente affermato, per una eventuale trattativa.

Yohan Cabaye (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

Alla fine la stessa Reggina cambiò obiettivo. Queste le parole del calciatore francese: “E’ con grande emozione che dopo oltre 17 anni di appassionato amore per il calcio, emozioni sempre più grandi, ricordi che resteranno per sempre indelebili e indimenticabili incontri umani e sportivi, che annuncio la fine della mia carriera nel calcio professionistico. Se questa decisione può sembrare ad alcuni ovvia, logica ed inevitabile, avendo trascorso 35 anni nel mondo del calcio, per me resta molto difficile da perdere e da accettare, perché il mio amore per il calcio è immenso”.