DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MONACO-MARSIGLIA 0-2

Bamba Bamba Dieng: la doppietta del senegalese decide il derby della Costa Azzurra

Bamba Bamba Dieng: la doppietta del senegalese decide il derby della Costa Azzurra

Dopo un ottimo match, l'OM ha firmato una grande vittoria nel Principato contro l'AS Monaco con il punteggio di 2-0, grazie a una doppietta di Bamba Dieng, nel sabato sera della 5' giornata di Ligue 1.

Redazione DDD

Nonostante fosse privo di Dimitri Payet squalificato dopo i fatti di Nizza, nessun problema per l'OM tornato in Costa Azzurra dopo il derby choc dello scorso 22 agosto. Senza il suo regista, il Marsiglia ha fatto affidamento sul giovane Bamba Dieng, un giovane attaccante di 21 anni, per vincere a Monaco (0-2). Gli uomini di Jorge Sampaoli, ancora imbattuti (si ripeterà la gara contro il Nizza), salgono momentaneamente al terzo posto. Il Monaco è 14esimo in classifica e il suo difensore Axel Disasi ha analizzato la sconfitta a fine gara: “Siamo inevitabilmente delusi. Questa non è la prestazione e il risultato previsti. Ma dobbiamo alzare la testa perché ci sono altre scadenze che arrivano in fretta. Il Marsiglia ha iniziato bene la stagione, con un ottimo reclutamento, ottimi giocatori. Ci siamo imbattuti in un'ottima squadra che ha meritato la vittoria. Dobbiamo lavorare un po' di più da squadra, con e senza palla. Non sapevamo come unirci. Dobbiamo mettere tutto in ordine. Questo non è l'inizio di stagione sperato. Come l'anno scorso, è una vera corsa sulle montagne russe. Ma non c'è nulla di cui preoccuparsi. L'allenatore ha saputo creare un bel gruppo. A volte semplicemente non funziona. A Donetsk, negli spareggi di ritorno di Champions League abbiamo fatto una grande partita collettiva. Non questa sera. Ma non c'è nessun parassita nel gruppo".

Sull'altro fronte, Mattéo Guendouzi ha partecipato alla bella vittoria dell'Olympique Marsiglia sul prato del Monaco. Un successo che consente ai Phocéens di salire momentaneamente sul podio in Ligue 1 e che sarebbe la miglior partita dall'inizio della stagione, secondo il fantasista olimpico: "Sì, penso che abbiamo fatto la migliore partita dall'inizio della stagione, nel primo tempo abbiamo mostrato una presenza atletica molto forte, abbiamo mostrato il lato migliore di noi stessi soprattutto nel primo e poi siamo rimasti concentrati" , ha spiegato al microfono. di Canal+. "Mi rende felice la doppietta di Bamba (Dieng), ci teneva a dimostrare soprattutto dopo alcune occasioni sprecate, sono contento per lui soprattutto che è un giocatore giovane, abbiamo undici titolari, ma anche chi è entrato a gara in corso ha fatto bene".

tutte le notizie di