DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

raccolti più di 200mila euro

Bancarotta? “Ci pensiamo noi”, i tifosi della Dinamo Bucarest salvano la squadra in modo particolare…

I fan della Dinamo Bucarest hanno decisamente preso in mano la situazione

Redazione Derby Derby Derby

di Nicoló Pompei -

Una squadra ricca di storia, di successi e rispettata in tutta Europa. Eppure la Dinamo Bucarest, ex team della Securitate (polizia segreta del regime di Nicolae Ceausescu) che un tempo stravinceva in Romania, è sull’orlo della bancarotta. Il quotidiano “Avvenire” questa mattina ha pubblicato un articolo molto interessante sulle modalità d’aiuto che i tifosi stanno fornendo alla società, per mantenerla in vita. Tutto parte dalla creazione di un’associazione chiamata DDB (Doar Dinamo Bucarest), che si occupa appunto di proporre diverse modalità, per raccogliere denaro che andrà direttamente nelle casse del Club. Sulla piattaforma online dell’associazione, si posso comprare i biglietti della partita (la quale nessuno potrà realmente vedere allo stadio a causa delle restrizioni per il Covid-19) e persino hot dog e birre virtuali.

Può sembrare assurdo, ma da quando esiste questa piattaforma, sono stati raccolti più di 200mila euro vendendo molti più biglietti rispetto a quando l’impianto era aperto al pubblico.

Ne abbiamo viste tante di iniziative di tifosi per sostenere la società e la squadra durante questa pandemia, come ad esempio i cortei di scooter per accompagnare il pullman dei giocatori alla partita o i raduni delle tifoserie al di fuori dello stadio con fumogeni e bandiere, ma i fan della Dinamo Bucarest hanno decisamente preso in mano la situazione, diventando veri e propri salvatori del club.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso