I CONTI SON QUELLI CHE SONO...

Barça, Kimmich costa troppo: per sostituire Busquets, Xavi deve accontentarsi di un ragazzo…

Barça, Kimmich costa troppo: per sostituire Busquets, Xavi deve accontentarsi di un ragazzo… - immagine 1
Nico Gonzalez, canterano dei catalani, ha fatto bene nell'anno di prestito al Valencia. Quindi...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Data la sua delicata situazione finanziaria, il Barcellona non esclude di scommettere sul giocatore della squadra giovanile Nico González in sostituzione di Sergio Busquets. Il centrocampista è migliorato in maniera interessante con il suo prestito al Valencia. Nei giorni scorsi Xavi ha attribuito un'importanza quasi vitale alla ricerca di un sostituto di Sergio Busquets, calciatore che presto lascerà il club.

Nico, il giovane a costo zero...

Nei giorni scorsi i media hanno messo sul tavolo nomi rilevanti come Joshua Kimmich, Martín Zubimendi, Ilkay Gündogan o Rúben Neves, ma la verità è che, data la loro delicata situazione economica, la squadra catalana non esclude l'idea di scommettere su un calciatore che non implicherebbe alcun costo, come il prodotto della cantera blaugrana Nico González.

Barça, Kimmich costa troppo: per sostituire Busquets, Xavi deve accontentarsi di un ragazzo…- immagine 2

Il centrocampista 21enne ha fatto bene nel suo anno in prestito al Valencia (25 partite ufficiali, un gol) ed è già stato sponsorizzato sia dallo stesso Busquets che da uno dei suoi allenatori di categoria inferiore, Francisco Javier Garcia Pepper. "Penso che Nico sia la persona ideale per essere il perno del Barça. Ha un potenziale enorme. È un ragazzo alto 1 metro e 90 che non perde palloni", ha affermato.

A Xavi, ovviamente, non piace molto questa idea. Pur apprezzando le qualità e la crescita del giocatore, il tecnico dei catalani continua a credere che la squadra abbia bisogno di un giocatore con più esperienza e carattere. Certo, l'allenatore è anche molto consapevole della realtà del club e che, per recuperare Leo Messi o rafforzarsi in altri ruolo, deve fare delle scelte.

tutte le notizie di