Il fiore all’occhiello della rosa…

Barça, la Liga incorona La Masia: Yamal e Cubarsi premiati

Barça, la Liga incorona La Masia: Yamal e Cubarsi premiati - immagine 1
La “primavera“ della cantera. Cubarsi e Yamal, protagonisti della stagione blaugrana, premiati dalla Liga per il mese di marzo
Matteo Murru

L’eliminazione in Champions per mano del PSG brucia ancora, ma i bluagrana devono ora togliersi di dosso le scorie europee e guardare al futuro a testa alta, perchè domenica al Bernabeu c’è un altro crocevia fondamentale della stagione per la squadra di Xavi. Con i galacticos distanti otto lunghezze, potrebbe essere l’ultimo vagone per restare ancorati alla tratta scudetto. Una settimana di palpitazioni per il Barça.

Doppio “trofeo”

Nel frattempo però, la Liga celebra la cantera catalana premiando i due ragazzini “terribili” che hanno rubato il cuore dei tifosi cules prendendosi un posto d’onore nello scacchiere di Xavi Hernandez. Parliamo di Pau Cubarsi e di Lamine Yamal. Il primo, classe 2007, ormai membro fisso nel pacchetto difensivo, è stato premiato come miglior giocatore under 23 del mese di marzo. Lamine Yamal è stato invece premiato per il miglior gol della Liga nel mese di marzo. Parliamo della rete  siglata a Parc Montjuic contro il Mallorca.

Sterzata dalla corsia mancina, due passi verso il centro e pennellata col mancino che va a gonfiare la rete alle spalle di Rajkovic. Prodezza da fenomeno, prodezza da predestinato… Il futuro lascia ben sperare. La Masia non delude mai.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.