RISERVA...PROPRIO LUI...

Barça, Piqué sempre in panchina e mai in campo: Xavi “Gliel’avevo detto…”

Xavi all'esordio alla guida del Barcellona
Per la prima volta da quando è tornato al Barcellona dal Manchester United nel 2008, Gerard Piqué ha iniziato la stagione come riserva.

Redazione DDD

Piqué non ha giocato nelle partite contro Rayo Vallecano e Real Sociedad, in quanto Xavi Hernández ha optato per altre soluzioni difensive. Anche senza che Jules Koundé sia stato ancora registrato. Nonostante le partenze di Clément Lenglet o Samuel Umtiti, lo storico difensore centrale blaugrana non ha trovato spazio. L'ingaggio di Andreas Christensen, oltre alla precedente presenza di Eric García e soprattutto di Ronald Araujo, chiudono le porte. Poi Koundé aumenterà la concorrenza e anche Marcos Alonso potrà complicarla ancora di più.

Un futuro incerto?

La scorsa stagione Piqué ha giocato 40 partite ed è uno dei capitani della squadra. Ma ora si è ritrovato con molta concorrenza e soprattutto non rientra nei piani del suo allenatore, che chiaramente preferisce altre opzioni. Quindi l'ex marito di Shakira affronta una stagione diversa e complicata che potrebbe finire per essere la chiave per il suo futuro.

Barça, Piqué sempre in panchina e mai in campo: Xavi “Gliel’avevo detto…”- immagine 2

"Ho parlato con lui poco prima di andare in vacanza. Gli ho detto che ci saremmo rafforzati e che non sarebbe stato facile. Abbiamo giocato due partite. È un giocatore che può aiutarci in un altro tipo di ruolo. C'è concorrenza per tutti e cerco di scegliere al meglio per vincere le partite", ha detto ieri Xavi Hernández. Il difensore ha un contratto fino al 2024 con il club del Barça. Come sappiamo ha rifiutato ulteriori riduzioni di stipendio, anche se resta da vedere se un giocatore con le sue caratteristiche, abituato da sempre ad essere tra i big, sarà capace di resistere a lungo nel ruolo di rincalzo. Se la situazione persiste nel tempo...

tutte le notizie di