Gerard Piqué era a malapena considerato da Xavi Hernández in questa stagione. Era il quinto difensore centrale del Barcellona e stava affrontando la sua annata in sordina. Tuttavia, gli infortuni dei compagni di squadra nell'asse centrale lo hanno reso titolare indiscusso per le prossime settimane.
ADESSO VIENE BUONO...
Barça, Piqué titolare nel Clásico: il Bernabéu, campo propizio…
Gerard Piqué è uno dei pochi difensori centrali a disposizione del Barça per le prossime settimane. Il difensore catalano ci sarà al Santiago Bernabéu il 16 ottobre.
Piqué ok contro Celta, Inter e, naturalmente, nel Clásico
A 35 anni, Piqué cercherà di non perdere questa occasione e di rendersi utile attraverso la sua esperienza e il suo carisma. E tutto fa brodo per dare una mano negli scontri in campi complicati come il Santiago Bernabéu.
Lo stadio bianco è un terreno favorevole per il difensore centrale culé. Delle 20 partite giocate con la maglia del Barça, il difensore ha un record di 12 vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Il numero 3 del Barça vorrà continuare a migliorare questi numeri e diventare un appuntamento fisso negli schemi di Xavi Hernández.
© RIPRODUZIONE RISERVATA