- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ronald Araujo è ancora fermo ai box dopo l'infortunio alla coscia patito a luglio. Il difensore uruguaiano del Barcellona dovrebbe rientrare a fine novembre. Un'assenza importante nel reparto arretrato dei blaugrana. Araujo (20 presenze e due reti con la Celeste) nel corso di un'intervista concessa a Barça One ha analizzato il momento del suo club: "Giochiamo in un club che ha l'obbligo di vincere titoli. Quando non si vincono trofei, la stagione è negativa. Siamo il Barça e abbiamo l'obbligo di vincere titoli. È vero che è un progetto nuovo con tanti giovani, è stata una stagione di apprendimento. Abbiamo imparato i momenti difficili della scorsa stagione".
Il recupero dall'infortunio procede bene, parola di Araujo: "Sto facendo grandi progressi e questo mi rende felice. Non è stato facile, ma il recupero sta andando bene. Sono molto contento, la società è sorpresa per come sto recuperando. Tornerò come un toro".
Come non dimenticare quel gol realizzato nel Clasico vinto 4-0 contro il Real Madrid in Liga del 20 marzo 2022? Araujo è ancora emozionato nel raccontare quella serata: "È stata una partita spettacolare per la squadra. Una grande partita in cui abbiamo battuto i nostri avversari nel modo in cui abbiamo vinto. E ho segnato un gol. Era la mia prima partita da terzino destro e per fortuna è andato tutto bene. Per i difensori tutti i gol realizzati sono speciali, ma contro il più grande rivale lo sono ancora di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA